Home / Primo piano / Gli appuntamenti del Carnevale a Pordenone e provincia

Gli appuntamenti del Carnevale a Pordenone e provincia

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

carnevale-pordenoneCarnevale a Spilimbergo – domenica 8 febbraio 2015 – Spilimbergo (PN)

A partire dalle ore 14.30 tradizionale corteo mascherato lungo il centro storico della città. E a finire, in piazza Duomo, festa e animazioni per bambini a cura dell’Oratorio di Spilimbergo.
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a sabato 1° marzo.
Il carnevale dei ragazzi – sfilata carnevalesca a Maniago – da giovedì 12 a domenica 15 febbraio 2015 – Maniago (PN)
La sfilata dei carri carnevaleschi del Carnevale dei ragazzi di Maniago che si terrà domenica 15 febbraio a Maniago (PN)  vuole stracciare ogni record e dopo aver raggiunto quota 25 mila spettatori nel 2014, punta a superare quota 30mila.
La kermesse si svolgerà dal 12 al 15 febbraio con perno fondamentale di tutta la manifestazione la centrale ed ultima domenica di Carnevale, con la tradizionale sfilata di carri allegorici da Maniagolibero a piazza Italia.
Il cuore della manifestazione è rappresentato dal Comitato Carnevale che conta decine di volontari; menzione spceiale al cosiddetto «Gruppo della piazza», fulcro dell’intera manifestazione che proprio nell’ultima notte prima della sfilata trasforma la centrale piazza con addobbi enormi.
Gli appuntamenti preparativi al Carnevale scattano tuttavia già il 25 gennaio, proseguono domenica 31 gennaio e l’8 febbraio con «Bimbi in cantiere», rassegna in programma alla Casa della gioventù.
Animazione è in programma anche per giovedì grasso, il 12 febbraio.
Domenica 15, dalla mattina, apertura chioschi e alle 13.30 partenza della sfilata.
Come di consueto, anche la Piazza verrà travestita con una splendida scenografia.
Info: Carnevale dei Ragazzi 0427-71325 /  338-2161659

Carnevale in Piazza –  sabato 14 febbraio 2015 – Caneva (PN)

Il Comune di Caneva in collaborazione con 20 associazioni di volontariato presenta il “Carnevale in Piazza 2015″, arrivato alla sua 14. edizione.
Appuntamento in maschera alle ore 14.30 in Piazza Martiri Garibaldini (chiusa al traffico per l’evento) dove si trovano numerosi gazebo/stand allestiti dalle associazioni di Caneva.
È prevista una libera distribuzione di prodotti enogastronomici e non; le offerte raccolte saranno devolute in beneficienza.
Sono presenti giochi per bambini e ragazzi e spettacoli di animazione.

Carnevale dei Ragazzi – sabato 14 febbraio 2015 – Sacile (PN)

Sabato 14 febbraio alle ore 14.00 Sfilata di carri allegorici e mascherine provenienti dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dal vicino Veneto, che sfileranno lungo un percorso che coinvolgerà le principali vie della città allo scopo di favorire la partecipazione ad un “divertissement” generale fatto di musica, colori, suoni ed allegria.
A conclusione della manifestazione si svolgerà il tradizionale “Concorso Mascherine” riservato ai bambini, dove un’apposita giuria assegnerà i premi ai piccoli concorrenti iscritti al concorso. INFO: www.prosacile.com

Carnevale in piazza – domenica 15 febbraio 2015 – San Vito al Tagliamento (PN)

Domenica 15 febbraio 2015 alle ore 14.00, a San Vito al Tagliamento, la Pro San Vito, in collaborazione con il Comune, organizza il tradizionale “Carnevale in Piazza”: grande sfilata di colorati carri allegorici e maschere.
Una grande festa, che ogni anno riscuote molto successo, sia per i bambini che per gli adulti.Domenica 15 febbraio, per i carri, ritrovo alle ore 13:00 in via Zuccherificio da dove la sfilata partirà alle ore 14:00 seguendo lo storico percorso.In attesa dell’arrivo dei carri, per i più piccoli, dalle 14:00 alle 15:30, animazione, balli e musica in Piazza del Popolo a cura dell’Ufficio Giovani, saranno anche presenti: gonfiabili, stand di dolci e leccomie, face painting, palloncini.
Per i bambini la festa continuerà anche martedì 17 febbraio, dove, in Piazza del Popolo, al mattino, ci saranno musica, giochi e animazione con “Ciccio e le sue Girls” (evento organizzato in collaborazione con ASCOM); nel pomeriggio dalle 15:00 la festa finale di Carnevale con musica, balli e giochi per far divertire grandi e piccini, in collaborazione con l’Associazione Giovani per i Giovani di San Vito.

CarneValle – domenica 15 febbraio 2015 – Tramonti di Sopra e di Sotto (PN)

Festa nelle piazze dei Comuni della Val Tramontina (Tramonti di Sopra, Tramonti di Sotto e Tramonti di Mezzo). Sfilata dei carri allegorici provenienti da vari paesi, degustazione di prodotti tipici come la pitina, il formai dal cit e il formai salat e, naturalmente, della polenta cucinata sul treppiede in piazza.
A termine delle sfilate i partecipanti potranno ritrovarsi tutti assieme presso l’area festeggiamenti di Tramonti di Sotto per concludere la serata in festa.

Veglioncino dei bambini – martedì 17 febbraio 2015 – Pordenone

Il tradizionale veglioncino dei bambini si tiene a Pordenone il giorno di martedì grasso. Martedì 17 febbraio alle ore 14.30 in Piazza XX Settembre Veglioncino dei bambini: laboratorio creativo, truccabimbi, giochi di gruppo, crostoli e musica.
Info: Comune di Pordenone – tel 0434/392914

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

due × tre =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>