Philippe Starck è un geniale, irriverente, fantasioso designer francese che certamente non ha mai perso di vista l’aspetto ludico dei suoi prodotti!
Ha iniziato a progettare arredi gonfiabili, si è divertito a desacralizzare la maggior parte degli oggetti d’uso quotidiano ma allo stesso tempo ha arredato le stanze del Presidente francese!
Alcune delle sue invenzioni sono prodotte da Kartell, azienda italiana leader del design in materiali plastici…tra questi spiccano per originalità e divertimento le riedizioni in plastica dei nani da giardino! Attila, Napoleon e Saint-Esprit sono tre personaggi carismatici che colpiscono per spiccato anticonformismo. Utilizzabili come sgabelli e come tavolini, sono pensati per collocarsi in qualsiasi ambiente senza preclusioni, con simpatia e humour. In parte elementi decorativi e in parte veri e propri arredi, sono attenti alla funzionalità: il cappello degli gnomi, infatti, è piatto e circolare appositamente per essere utilizzato come piano d’appoggio o sgabello. Progettati da Philippe Starck per un hotel di Londra ( e chissà se sono stati proposti anche al Presidente!) , i tre Gnomi portano un tocco giocoso in ogni spazio dove sono collocati.
Sono realizzati in tecnopolimero termoplastico verniciato e vengono proposti in edizione multicolor, oppure nelle versioni in oro e in nero; con le loro barbe lunghe, sono in due diverse posizioni: con le gambe accovacciate o seduti. Dimensioni: Larghezza: 40,0 Cm Altezza: 44,0 Cm
Anno: 2000
Materiali: Tecnopolimero termoplastico verniciato
Misure: Ø 40 cm
H 44 cm
Prezzo indicativo: tra € 100 e € 500
a cura di Laura Squeraroli/Michela Urban_Abitare e dintorni