Da bambini vogliamo comportarci come gli adulti, imitarli, facendo le attività che fanno loro ed utilizzando anche i loro spazi e i loro oggetti per immedesimarci meglio nella parte!
Partendo da questo presupposto l’estroso designer spagnolo Martí Guixé – famoso e stimato per le sue idee brillanti e semplici, dallo spirito ironico – ha deciso di offrire ai piccoli un’esperienza ‘anticipata’ di stanza da lavoro.
“My first office” è il nome del progetto, realizzato per l’italianissima Magis ed è letteralmente uno spazio nello spazio, una “capanna da interno” multifunzionale e dal look ludico anche se non chiassosa ma piuttosto con accenti nordici.
Non è – ovviamente – un vero e proprio ‘ufficio’, ma uno spazio con cui i più piccoli possono interagire e che possono adattare a tutte le loro esigenze di spazio, autonomia e divisione degli ambienti.
“My first office” è – in sintesi – un laboratorio per la creatività, composto da una struttura semplice, un box in compensato, coloratissimo anche negli accessori, con un ingresso che la rende indipendente anche se sufficientemente ariosa, per permettere il controllo dei genitori e lo sguardo verso l’esterno.
È anche uno spazio in continua evoluzione, pieno di scaffali , con angoli dalle molte possibilità, che può diventare a seconda di quello che il bambino preferisce una scuola, una biblioteca, un ufficio, un ripostiglio, una navicella spaziale, una speciale stazione, un museo …
Da riempire di libri, oggetti, conoscenza …per permettere a tutti i piccoli curiosi di lavorare, giocare, organizzare e soprattutto di creare e sognare!
Realizzato in multistrato di betulla, My First Office si compone di diverse mensole e di un grande piano di lavoro sul quale i bambini potranno cimentarsi nei loro primi lavoretti. La scrivania è regolabile in altezza per adattarsi alla crescita dei bambini.
Il piano di lavoro può anche essere utilizzato come tavolo per la merenda con gli amici, mentre la struttura potrà trasformarsi in base ai desideri del momento.
Ed ancora….un telo permette di trasformare la struttura in capanna; qualche oggetto esposto ed eccola diventare un negozio per vendere i prodotti…
Insomma è una vera sorgente di scoperte e sogni, un regalo perfetto per un bambino che susciterà l’invidia di più di un adulto!
Facile da montare questa “capanna domestica” misura: L 180 cm x larg 140 x H 120 cm.
Qualche dato tecnico prima di correre a comprarla:
- Prodotto : Libreria
- Colore : Giallo, Legno chiaro
- Materiale : Compensato di betulla – Scrivania in HPL laminato
- Dimensioni : L 180 cm x l 140 cm x H 120 cm – Scrivania: L 85 cm x Prof 48 cm x Altezza regolabile da 47.2 cm a 65.6 cm – Altezza tra le mensole: H 34.5 cm
Caratteristiche
Consegnato montato (si assembla facilmente con viti in dotazione) – Si compone di diverse mensole e di una scrivania regolabile in altzza (5 altezze diverse) – Peso totale: 160 Kg
Per maggiori informazioni: www.magismetoo.com/products.php?id=239
a cura di Laura Squeraroli/Michela Urban_Abitare e dintorni