Home / Shopping / Idea regalo per l’inizio della scuola: un diario scolastico personalizzato, fin dalla copertina

Idea regalo per l’inizio della scuola: un diario scolastico personalizzato, fin dalla copertina

Condividi

“Caro diario, oggi è stato il mio primo giorno di scuola e …”
Chi di voi genitori non si ricorda almeno uno dei propri diari scolastici e magari ne conserva ancora qualcuno per rileggerlo con nostalgia?
Io sono una di quelli e amo sfogliare di tanto in tanto i due che conservo per riassaporare quel passato oramai lontano.
Ricordo ancora l’annuale momento dell’acquisto del corredo scolastico con mamma e papà, lo si aspettava con trepidazione ed era un vero divertimento cercare fra gli scaffali e i corridoi il diario perfetto, lo zaino più bello, le matite, i pennarelli, i righelli e le immancabili gomme da cancellare dalle forme e colori più vari.
Quando entro nelle librerie o cartolerie in periodi come questo, è più forte di me, mi fermo ancora a sfogliare e ad annusare i diari e le gommine, a volte ne compro qualcuna.
Oggi la scelta in commercio è ben più ampia di quando ero bimba io, e anche la rete offre grandi opportunità: quella che vi segnalo oggi è www.fotoregali.com/diario/diario-scolastico.aspx, dove è possibile personalizzare la copertina del proprio diario come meglio si crede, con foto o immagini scelte dal proprio archivio personale o da quelle che si trovano in rete.
Come sono organizzati i diari scolastici personalizzabili? Bene, è presto detto. Com’è giusto che sia, le variazioni sul tema sono numerose ma, in generale, la copertina è in tessuto stampato con la foto prescelta; i fogli interni sono color avorio, anche nella versione senza righe, per meglio adattarsi alla vena artistica di chi butta giù schizzi e disegni. Le foto da stampare possono essere due diverse sul fronte e sul retro del diario, cosicché si può creare una sorta di doppio effetto molto interessante e originale.
Le immagini possono poi essere rielaborate graficamente, modificandone i colori, eliminandone gli inestetisimi e aggiungendovi frasi e testi a scelta: il tutto comodamente on line e senza alcuna difficoltà.
Che aspettate? Divertitevi a farlo con i vostri bambini e fate scegliere a loro le immagini e le foto da applicare!

Silvia Paoli Tacchini

Condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

tre × 1 =