Con l’arrivo dell’autunno riprendono le Notti Immaginarie anche a Pordenone! Giovedì 31 ottobre ci saranno mostri e mostriciattoli ad accompagnare i bambini da 7 a 11 anni fra giochi, racconti e laboratori. Improbabili scienziati illustreranno esperimenti stravaganti e giochi inaspettati, tra ragnatele, mostri e fantasmi.
Se poi vuoi andare alla scoperta della tecnica della cromatografia e diventare anche tu un “mostro di scienza” realizzando il tuo pipistrello variopinto, non puoi mancare a questa Notte!
La serata prevede l’arrivo dei piccoli avventurieri della Notte alle ore 20.30-21.00. Ci saranno poi le attività speciali, fra le divertenti postazioni interattive del museo. A seguire ci sarà il laboratorio “tra colori e pipistrelli”, per poi filare tutti a nanna, nel proprio sacco a pelo, fino al risveglio del mattino, quando ci sarà un’altra attività “mostruosa”. E alle 8.30-9.00 si torna tutti a casa.
Il costo è di 29,00 euro a bambino, (ridotto “fratello/sorella” 24,00 euro).
È necessaria la prenotazione, da effettuare online sul sito www.immaginarioscientifico.it
La Notte Immaginaria si svolge con grande successo ormai da anni all’Immaginario Scientifico di Pordenone. L’iniziativa rappresenta un’occasione per i più giovani per scoprire come il museo della propria città non sia semplicemente un luogo da visitare una volta nella vita, ma il luogo privilegiato per alimentare con continuità la propria curiosità per la scienza e la natura. Questa insolita esperienza, grazie alle sue peculiarità, ha un notevole impatto emozionale e contribuisce ad abbattere quella barriera che crea spesso una distanza incolmabile tra i più giovani e le strutture museali.