Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia
Radio Spazio 103

Il centro estivo Pikapolonica a Basovizza si svolgerà dal 1° luglio al 6 settembre 2013

basovizza 300x225 Il centro estivo Pikapolonica a Basovizza si svolgerà dal 1° luglio al 6 settembre 2013Obiettivi del centro estivo:
L’obiettivo principale è quello di offrire ai bambini un’esperienza allo stesso tempo originale, divertente ed educativa. Inoltre si vuole offrire alle famiglie un servizio di cura competente durante le vacanze estive. Il centro estivo si svolgerà presso la scuola materna U. Vrabec (via I. Gruden 34), Basovizza – Trieste.

TEMPI
Il centro estivo avrà una durata di 9 settimane per un totale di 45 giorni, esclusi i sabati e le domeniche. L’attività inizierà il 1 luglio e proseguirà fino al 30 agosto 2013 presso la scuola materna di Basovizza e dal  2 al 6 presso il centro sportivo Zarja. La settimana di Ferragosto (dal 12 al 16) il centro estivo rimarrà chiuso. Durante il periodo sopraelencato le attività saranno divise in 9 moduli educativi. Ogni modulo durerà 5 giorni.

A CHI SI RIVOLGE
Il centro estivo “La Coccinella – Pikapolonica” ospita bambini dai 3 ai 10 anni. I bambini saranno divisi per fasce d’età: gruppo giallo – bambini che frequentano la scuola d’infanzia (3 – 5 anni), gruppo blu – bambini che frequentano la scuola primaria (6 -10 anni).

RAPPORTO  EDUCATORE – BAMBINO
Per il gruppo giallo viene garantito un rapporto bambino/educatore di 6 a 1. Per il gruppo blu viene garantito in rapporto bambino/educatore di 10 a 1.

Durante le gite il numero di educatori salirà di un numero per gruppo rispetto a quanto sopra indicato.

PROGRAMMA GIORNALIERO
Il programma giornaliero viene descritto in seguito indicando a quale gruppo si rivolge. Dove non viene indicato il gruppo, significa che l’attività si rivolge a tutti i gruppi ma che verrà svolta in separata sede con gli educatori del proprio gruppo e con modalità adatte alla fascia d’età dei bambini.

GITE
Le gite previste sono indicate nel programma del centro estivo. Per raggiungere i luoghi della gita si usufruirà di autobus e scuolabus privati con autista. In caso di maltempo o di difficoltà tecniche ci potranno essere delle variazioni sul programma. I geniori saranno avvisati delle eventuali variazioni durante il centro estivo.

PASTI
I pasti saranno forniti dalla ditta Dijaški Dom, che ci consegnerà i pasti in contenitori multiporzione. Il menù delle settimane viene allegato al programma delle attività. I bambini del gruppo giallo pranzeranno alle ore 12.00, quelli del gruppo blu alle 12.45. Ai bambini verranno fornite due merende, una al mattino alle 9.30 e la seconda al pomeriggio alle 15.00. La merenda della mattina consiste in una merendina preconfezionata, yogurt, biscotti, budini, etc. La merenda del pomeriggio consiste in frutta, budini o dolci. Per le merende si prediligono prodotti biologici o senza conservanti per una dieta equilibrata.

ORARI
Leattività del centro estivo inizieranno con il servizio di accoglimento che si terrà dalle ore 7.30 fino alle ore 8.30 del mattino. I genitori potranno venire a prendere i loro bambini dalle ore 16.00 alle 17.00. Qualora i genitori desiderano anticipare l’orario d’uscita o posticipare quello di entrata è sufficiente darne comunicazione un giorno prima.

Qualora le persone incaricate a venire a prendere i bambini non fossero i genitori è necessario comunicarlo agli educatori.

PERSONALE
Al centro estivo saranno presenti educatori laureati in Scienze dell’Educazione o laurea equivalente, muniti si specializzazione e con esperienza in campo pedagogico – educativo. Il centro estivo ospiterà anche tirocinanti del liceo pedagogico e di Scienze della Formazione.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni possono essere fatte:
1.tramite internet – ogni giorno dal 6 maggio al 12 giugno 2013
2.presso la sede dell’- dal 6 maggio al 17 giugno 2013, (lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00, mercoledì dalle 12.30 alle 16.00).

Ricordiamo che al momento dell’iscrizione bisognerà versare la metà dell’intera quota di permanenza. Entro il 17 giugno bisognerà versare l’intera quota di permanenza. Maggiori dettagli sulle modalità e sul regolamento interno saranno fornite al momento dell’iscrizione.

INFO:
http://www.melanieklein.org/index.php/it/home/9-categorie-in-italiano/attivita-per-bambini/50-centro-estivo-pikapolonica

Ti piace questo articolo? Aiutaci a scriverne molti altri.





Lascia un commento

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo messaggio

Scriveteci

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia © 2013 All Rights Reserved

Quotidiano on line. Testata registrata con Aut. N. 18 del 2011 del Tribunale di Udine del 25 novembre 2011 - Dir. Resp. Fabiana Romanutti -