Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia
Radio Spazio 103

“Il Circo tre dita” protagonista a PUF- Burattini senza confini 2013 a Udine

burattini Il Circo tre dita protagonista a PUF Burattini senza confini 2013 a UdineNuovo spettacolo di PUF- Burattini senza confini a Udine. Giovedì 25 luglio alle 18, nell’Area verde Peter Pan di via Brazzà, arriverà “Il Circo tre dita”, considerato il più piccolo circo del mondo perché tutti i suoi artisti sono della grandezza dei burattini, i quali fanno una parodia divertente ed affettuosa dei loro colleghi in carne ed ossa.

I loro numeri (il domatore di dinosauri, il fakiro Hai Kemal, i clowns Pipo e Pepe, la donna più forte del mondo, ecc.) vengono annunciati da un presentatore (un attore) il quale ha anche il compito di Direttore d’orchestra che svolge accompagnato da un Organetto di Barberia.
E` uno spettacolo inconsueto nel panorama degli spettacoli di burattini, perché la rappresentazione si svolge contemporaneamente sia dentro sia fuori dalla baracca, coinvolgendo continuamente e attivamente il pubblico.

Lo spettacolo, vincitore nel 1998 del Primo premio , su sessanta compagnie , al Festival Internazionale di Teatro Ragazzi di Porto S. Elpidio, è stato presentato nei migliori Festivals Italiani e all’estero in Austria, Germania, Francia, Spagna, Rep. Ceca, Olanda, Svizzera, Belgio, Slovenia, Pakistan, Ungheria e Portogallo.
Da quest’anno si propone la nuova edizione con numeri e gags aggiornate.

L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione della quarta Circoscrizione della città di Udine.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a scriverne molti altri.





Lascia un commento

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo messaggio

Scriveteci

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia © 2013 All Rights Reserved

Quotidiano on line. Testata registrata con Aut. N. 18 del 2011 del Tribunale di Udine del 25 novembre 2011 - Dir. Resp. Fabiana Romanutti -