Nuovo spettacolo di PUF- Burattini senza confini a Udine. Giovedì 25 luglio alle 18, nell’Area verde Peter Pan di via Brazzà, arriverà “Il Circo tre dita”, considerato il più piccolo circo del mondo perché tutti i suoi artisti sono della grandezza dei burattini, i quali fanno una parodia divertente ed affettuosa dei loro colleghi in carne ed ossa.
I loro numeri (il domatore di dinosauri, il fakiro Hai Kemal, i clowns Pipo e Pepe, la donna più forte del mondo, ecc.) vengono annunciati da un presentatore (un attore) il quale ha anche il compito di Direttore d’orchestra che svolge accompagnato da un Organetto di Barberia.
E` uno spettacolo inconsueto nel panorama degli spettacoli di burattini, perché la rappresentazione si svolge contemporaneamente sia dentro sia fuori dalla baracca, coinvolgendo continuamente e attivamente il pubblico.
Lo spettacolo, vincitore nel 1998 del Primo premio , su sessanta compagnie , al Festival Internazionale di Teatro Ragazzi di Porto S. Elpidio, è stato presentato nei migliori Festivals Italiani e all’estero in Austria, Germania, Francia, Spagna, Rep. Ceca, Olanda, Svizzera, Belgio, Slovenia, Pakistan, Ungheria e Portogallo.
Da quest’anno si propone la nuova edizione con numeri e gags aggiornate.
L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione della quarta Circoscrizione della città di Udine.