Per introdurre i bambini al fumetto, senza bisogno di tante parole e con sicuri effetti esilaranti, niente è meglio di Il gran libro di Simon’s cat. Essenziale e spietatamente comica, questa raccolta di gags feline non potrà che conquistare i bambini al lato più luminoso dell’umorismo.
Anche se avete scelto il cane nell’eterna lotta dell’animale domestico preferito dall’uomo, Simon’s Cat vi rubererà sicuramente il cuore. Goloso, goffo, opportunista, imprevedibile, eppure cosi’ gatto da aver voglia di abbraciarlo e strappazzarlo di coccole ad ogni costo.
Dopo o prima della lettura del libro, vi consigliamo il fantastico canale Youtube https://www.youtube.com/user/simonscat creato da questo genio dell’illustrazione che è Simon Tofield, illustratore inglese che vive nella sua casa co quattro amici felini: Jess, Maisy, Teddy e Hugh. Quattro splendidi micioni che lo ispirano ogni giorno per le sue animazioni dedicate ad un gatto veramente simpatico.
Tutti i rumori dei suoi video sono registrati nella vita reale, non chè le situazioni realmente vissute!
Nel suo sito trovate poi lo shop-online del merchandising disegnato da lui e lo spelndido libro con i suoi disegni, nonchè i giochi per smartphone http://simonscat.com/blog/category/simonscat/
Il volume, otre a decine di vignette inedite, contiene una raccolta delle migliori avventure e una sezione che promette di “insegnare a disegnare come Simon Tofield”, con quell’humor tipicamente british che rende irresistibilmente comico il sarcastico sguardo con cui giudica il padrone umano.