Siamo un gruppo di genitori che ha avuto i propri figli ricoverati nel reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Dalla nostra esperienza è nata nel dicembre 2000 l’Associazione “Il Paese di Lilliput” con il desiderio di mettere a disposizione di altri genitori l’esperienza maturata ed acquisita non solo nei giorni di degenza ospedaliera, ma anche nel periodo successivo e nella routine quotidiana.
Operiamo in stretta collaborazione e a sostegno del reparto di Patologia Neonatale, avendo a cuore il benessere del bambino e della sua famiglia.
Per questo motivo oggi è a disposizione presso il reparto anche uno Sportello di Ascolto, con l’obiettivo di sviluppare interventi di sostegno morale, materiale e psicologico nei confronti di genitori e familiari con bambini ricoverati presso il reparto di Patologia Neonatale di Udine. Alcuni genitori dell’Associazione sono periodicamente presenti in reparto per offrire sotegno alle famiglie dei bambini ricoverati.
Mercoledì 21 agosto presso la Sala riunioni della Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Udine, al primo piano del Padiglione Petracco, si è svolta la cerimonia per la CONSEGNA DELL’ENCEFALOGRAFO E DELLA BORSA DI RICERCA.
Sabato 7 settembre 2013, l’Associazione “Il Paese di Lilliput” organizza presso l’Ospedale di Udine, lungo il viale dopo il padiglione di ingresso, la 6a FESTA DELLA NEONATOLOGIA.
Contatti: c/o il reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine
333-8930350