Condividi
Dall’opera di Antoine de Saint-Exupery, un veloce gioco da tavolo che permette di rivivere le esperienze de Il Piccolo Principe che tutti conosciamo, e ci siamo sempre chiesti come deve essere la vita sul suo piccolo pianeta.
Proprio il Pianeta è il protagonista di questo gioco, infatti sarà compito dei giocatori, costruire il pianeta più adatto al Piccolo Principe.
Da 2 a 5 giocatori sono chiamati a costruire ciascuno un proprio asteroide per il Piccolo Principe, utilizzando le tessere a disposizione. Chi riuscirà a costruire quello migliore, abbinando vari modi per fare combinazioni di punti, vincerà la partita donando una casa al Principe.
Il titolo si rivolge a un pubblico giovane ma, grazie alle varianti proposte nel regolamento, il gioco richiede un livello di strategia che lo rende adatto anche a giocatori più esperti. Per 2-5 giocatori, da 8 anni.
Il Piccolo Principe è un gioco breve (non dura più di mezz’ora) e comunque denso di scelte: selezionare prima le tessere valutazione, rendendo gli obiettivi di tutti i giocatori pubblici, oppure far prendere a tutti un gruppo di tessere e poi cercare l’obiettivo che massimizza il punteggio? Scegliere la tessera che massimizza il proprio obiettivo, o provare a danneggiare gli avversari? La possibilità di scegliere il giocatore successivo aumenta notevolmente l’interazione fra i giocatori, rendendola al limite anche di tipo distruttivo in alcune situazioni: preparatevi a perdere una bella fetta dei punti vittoria potenzialmente accumulati se avete optato per scelte che massimizzano rischi e guadagni.
Età consigliata: 9-14 anni
edito da Ludonaute e da Asterion Press per l’Italia
Condividi