Ricordo che quando vidi la coprtina di questo libro me ne innamorai subito e pensai: ma che bella idea, abbinare un piccolo gadget come una scatolina porta dentino, si sposa con la storia del libro e ogni bimbo prima o poi ne farà uso.
Infatti, sulla copertina di “Il topolino ha perso un dente” trovate una deliziosa scatolina da conservare per il momento tanto atteso dai vostri bambini che potranno poi nascondere sotto il cuscino. Ma attenzione, potrebbe succedere quello che è capitato a Zara, la bimba del libro che ignara di tutto dorme beata nel suo lettino: che qualcuno, cioè, in fretta e furia, scaltro e furbo più di un lupo, porti via il dentino del vostro bimbo. Chi? Scopritelo leggendo il libro e seguendo le poetiche immagini di Marc Boutavant.
Boutavant, illustratore francese, vanta fama internazionale e il suo personaggio più famoso è Mouk, un orsetto curioso che gira il mondo, i cui libri sono stati tradotti in italiano da Fabbri Editore. Una delle passioni di Boutavant sono gli adesivi: dal sito di Martha Stewart ( www.marthastewart.com/266663/notebook-labels) potete scaricare ad esempio quelli per personalizzare libri e quaderni di scuola. Se avete bambini attorno a voi, scaricate il pdf e stampateli per loro, non è mai troppo presto per iniziare i giovani all’attenzione per le immagini!
Titolo: “Il topolino ha perso un dente. Con gadget”
Autore: Clair Arthur
Editore: Gallucci (collana Utensilibri)
Età di lettura: da 4 anni