Quale momento migliore per passare una notte al museo se non venerdì 31 ottobre?
Nella notte che ormai da diversi anni anche in Italia vede protagonisti mostri, streghe, fantasmi e pipstrelli, l’Immaginario Scientifico di Pordenone organizza una speciale Notte Immaginaria, la prima della stagione, in compagnia di improbabili scienziati che illustreranno ai partecipanti, bambini da 7 a 11 anni, esperimenti stravaganti e giochi inaspettati!
Per rendere questa notte ancora più spaventosa e divertente, i bambini sono invitati a indossare quanto di più terrificante hanno nel loro guardaroba, senza dimenticare che deve essere comodo per passarci la notte!
Nel corso della serata inoltre, ci sarà un laboratorio di costruzione creativa, dove si potrà realizzare il proprio “pipisplano”… o “aerostrello“!
Per i bambini si tratta un’occasione speciale per conoscere uno dei musei della propria città, vivendolo non semplicemente come un luogo da visitare una volta nella vita, ma come sito privilegiato per alimentare con continuità la propria curiosità per la scienza e la natura.
Il costo è di 35,00 euro a bambino (30,00 euro ridotto “fratello/sorella”), con prenotazione obbligatoria, da effettuare tramite il form online sul sito www.immaginarioscientifico.it
Per informazioni: 040 224424 •