Itinerari alla scoperta delle Dolomiti Friulane fra paesaggi di selvaggia bellezza, cultura e tradizioni; passeggiate nei borghi più belli d’Italia e sui sentieri della storia. Il nostro territorio con i colori dell’autunno, il bianco della neve e il risveglio primaverile. Escursioni per esperti ma anche per famiglie e scuole. Attività in sicurezza: ad accompagnare i partecipanti guide alpine, naturalistiche e istruttori di moutain bike qualificati.
“Scatta il Festival” – fotografa i luoghi del Festival dei Giovani delle Dolomiti
3° ed. FESTIVAL DEI GIOVANI DELLE DOLOMITI “S-confini”
Incontri nei centri di Aggregazione di Claut, Cimolais, Erto, Tramonti, Pinzano con i ragazzi interessati per sviluppare il tema del Festival del punto di vista dell’immagine. Quali luoghi, quali scorci possono trasmettere il messaggio del tema “Sconfini” ? Saranno gli stessi ragazzi a dircelo attraverso una caccia fotografica.
Alle escursioni potranno partecipare tutti i ragazzi dai 14 ai 30 anni interessati al tema fotografico.
Sarà importante che ognuno porti la propria attrezzatura fotografica: macchina digitale compatta o reflex meglio, cavalletto, obiettivi. Dopo ogni uscita nei rispettivi centri si prenderà visione del materiale prodotto e si sceglieranno le foto assieme per creare le immagini del Festival 2015.
In ogni centro di Aggregazione giovanile del territorio ci sarà un incontro di preparazione prima dell’uscita legato allo sviluppo del tema fotografico e dopo l’uscita si organizzerà la visione del materiale prodotto e la scelta delle foto
LE DATE
sabato 07 marzo Erto – 14.30
Erto: attorno al lago verso Prada e le altre frazioni
sabato 21 marzo Tramonti di Sopra – 14.30
L’ acqua del Meduna: camminata fotografica in cerca di luoghi magici
sabato 18 aprile Pinzano al Tagliamento – 14:30
Il Tagliamento: camminata fotografica tra acqua, prati sassi e cielo
CHI E COME?
Attività rivolta ai giovani tra i 14 ed i 30 anni.
Massimo 15 partecipanti ad uscita.
Prenota la tua uscita entro il 6 marzo 2015 scrivendo a: o telefonando al numero 0427 76038.
www.spaziogiovani.net
www.festivaldeigiovanidolomiti.it