Girovagando tra le mie librerie preferite finalmente sono riuscita a trovare una delizioso cofanetto (con all’interno ben quattro piccoli albi quadrati e cartonati) pensato per i più piccoli e nel quale il protagonista indiscusso è il papà.
Un papà vero come quello di tutti i giorni, che va in bicicletta ed è compagno di giochi quando disegna, quando gioca con la sabbia al mare o che calcia la palla, un riferimento per momenti piacevoli di condivisione ma anche un dispensatore di coccole e attenzioni.
Un papà che fa le boccacce al figlio per farlo ridere o che gli da i bacini mettendolo a nanna. Un papà che va al galoppo col proprio piccolo sulla schiena ma anche un papà giostra che lo fa girare forte forte.Vi riconoscete, non è vero?
Ma quante cose fanno questi papà? Tante quante i papà cani, orsi, elefanti, coccodrilli, serpenti e pesci, tutti ripresi con i loro cuccioli in uno dei quattro cofanetti.
I libretti sono molto semplici, dai disegni essenziali e con un testo ridotto al minimo, ma racchiudono un mondo d’amore e tenerezza infinita. Facilmente trasportabili ovunque, sono l’ideale per un approcio divertente e insolito alla lettura dei vostri piccoli.
Autore: Le Saux Alain
Editore: Babalibri
Data pubblicazione: 2012
Pagine: 72
Prezzo di copertina: € 12,50
a cura di Silvia Paoli Tacchini