Laboratori per famiglie con bambini presso la mostra “MATTOTTI. SCONFINI” a Villa Manin

Considerato il successo delle attività dedicate alle famiglie svoltesi nel periodo natalizio, il servizio didattico di Villa Manin organizza una nuova serie di appuntamenti: i piccoli visitatori con i loro genitori potranno partecipare a visite teatralizzate e laboratori per scoprire le opere della mostra “Mattotti. Sconfini” in modo divertente e creativo!
Questo il calendario degli appuntamenti:
Sabato 25 febbraio – ore 16.00
UNA PULCE A VILLA MANIN
Visita teatralizzata
Una piccola Pulce si aggira tra le sale di Villa Manin… spinta dalla curiosità, salta di opera in opera, incontrando ambientazioni e personaggi disegnati da Lorenzo Mattotti. Chissà cosa starà cercando! Seguiamola tra le sale della mostra e cerchiamo di scoprirlo…
I bambini vengono accompagnati nella visita al Museo da una guida e da un attore che, interpretando la piccola Pulce, coinvolge i bambini con scambi di battute, indovinelli e piccoli giochi.
Sabato 11 marzo – ore 16.00
RACCONTARE LA PAURA
Visita attiva con laboratorio
La paura è un’emozione primaria che accompagna l’uomo fin dalla nascita. L’arte ha cercato di affrontare ed esorcizzare questo tema fin dall’antichità con linguaggi differenti. Anche Lorenzo Mattotti subisce il fascino della Paura e la rappresenta nelle sue diverse sfumature, ad esempio nelle illustrazioni della fiaba tedesca Hänsel e Gretel. L’attività prevede diversi momenti dedicati alla suggestione emotiva, all’analisi dell’immagine e alla sua rielaborazione creativa in chiave personale.
I POSTI SONO LIMITATI. SI RICHIEDE LA PRENOTAZIONE!
INFORMAZIONI:
Biglietti
OMAGGIO per bambini fino ai 10 anni
RIDOTTO 5 Euro per un adulto accompagnatore
Laboratori
€ 4,50 a bambino
Servizio di prenotazione
T +39 0432 821256
www.villamanin.it
I laboratori didattici sono a cura di Arteventi Soc Coop
www.arteventiudine.it