SABATO 6 APRILE, 27 APRILE, 25 MAGGIO
ORE 9.30-12.30
LABORATORIO IN GRUPPO DI COMUNICAZIONE EFFICACE PER GENITORI ESPERTI… O QUASI!
condotto dalla dott.ssa Gabriella Losurdo
GESTALT COUNSELOR
CELL. 339 7815126
[email protected]
IN CONTEMPORANEA (PER CHI LO DESIDERA) 27 aprile e 25 maggio
LABORATORIO DI PITTURA PER BAMBINI
condotto da Silvia Mantoani
laureanda presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia
Si dice che essere genitori sia il mestiere più difficile del mondo. Eppure, come tutti i mestieri, anche il mestiere di genitore si apprende per tradizione, guardando chi lo sta già facendo: i nostri genitori, per intenderci.
E allora, perché è così difficile?
Primo: perché anche ai nostri genitori mancavano alcuni strumenti del mestiere.
Secondo: perché i tempi cambiano e gli strumenti che quella volta funzionavano ora devono essere sostituiti con degli altri, più attuali. Ecco allora il duplice scopo di questo ciclo di incontri!
Primo: quello di dare alcuni degli strumenti necessari (la capacità di ascoltare, quella di mettere limiti con amore e fermezza, di dire di no, di riconoscere le emozioni, di dare contatto, di persuadere, di contenere…)
Secondo: quello di esercitare il loro utilizzo, applicandoli alle situazioni reali, che i partecipanti porteranno nel gruppo.
Ai primi tre incontri (teorico-pratici) potranno, su richiesta dei partecipanti, seguire incontri esperienziali, per consolidare gli apprendimenti.
Quota di partecipazione a persona: 3 incontri 60 euro
Quota di partecipazione a coppia: 3 incontri 100 euro
Per chi ha già frequentato i miei corsi di comunicazione efficace i primi 3 incontri sono ad offerta libera.
LABORATORIO DI PITTURA: 10 euro a incontro, comprensivi del materiale.
QUALCOSA DI ME: Assistente Sociale presso un Ente pubblico e formatrice, conduco corsi di comunicazione efficace sia privatamente che per numerosi Enti di formazione. Counselor in sedute individuali, di coppia, con bambini. Conduco gruppi di crescita personale con il MODELLO DELLA GESTALT, che utilizza la relazione, la creatività, l’immaginazione e diversi mezzi espressivi per migliorare la consapevolezza, l’accettazione e la manifestazione di sé, la capacità di relazione e di problem solving.