Sabato 8 e domenica 9 agosto il Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste, a Grignano sarà aperto al pubblico con l’orario estivo: dalle 15.00 alle 20.00.
Con le postazioni interattive della sezione Fenomena si potrà sperimentare, osservare, formulare ipotesi e trovare spiegazioni ai fenomeni di scienza e natura, il tutto in modo leggero e giocoso, vivendo il piacere della ricerca e gustando il piacere della scoperta.
Chi volesse scoprire la scienza e il mondo che ci circonda attraverso suggestive immagini, potrà ammirare le multivisioni dello spazio Kaleido dell’Immaginario Scientifico: per tutta l’estate ogni fine settimana il museo propone al pubblico il meglio delle multivisioni realizzate nel corso degli anni. Questo fine settimana, in occasione della “Giornata internazionale dei popoli indigeni” è in programma Viaggiando Immaginando-Luoghi, volti, emozioni della globalizzazione: un viaggio attorno al mondo che segue il Sole nel suo cammino apparente da est a ovest, attraverso lo sguardo di oltre 300 fotografi di 58 nazionalità.
La “Giornata internazionale dei popoli indigeni” ricorre il 9 agosto, proclamata dall’Assemblea Generale dell’ONU nel dicembre 1994. In questa data si intende celebrare le oltre cinquemila popolazioni, distribuite in circa novanta paesi del mondo, che vengono comunemente definite “indigene”, per un totale stimato di 370 milioni di persone.
Per continuare a viaggiare fra le meraviglie del cosmo, all’Immaginario Scientifico c’è anche il planetario, in cui scoprire i pianeti e le stelle che si vedono nel cielo in queste notti estive, con la possibilità di soddisfare ogni curiosità sugli astri grazie all’aiuto del planetarista.
L’Immaginario Scientifico di Trieste sarà aperto anche il prossimo fine settimana di Ferragosto, sabato 15 e domenica 16 agosto, dalle 15.00 alle 20.00.
Informazioni: 040 224424 | www.immaginarioscientifico.it