Domenica 21 giugno l’Immaginario Scientifico di Pordenone (Torre) sarà regolarmente aperto dalle 10.00 alle 20.00, per accompagnare il pubblico di tutte le età in un entusiasmante viaggio nel mondo della scienza, grazie agli “exhibit hands-on” che insegnano, giocando, i misteri dei moti e dei fluidi, della luce e delle ombre, delle forme, dei suoni e delle percezioni.
Per chi volesse scoprire la scienza e il mondo che ci circonda attraverso suggestive immagini, potrà ammirare le multivisioni dell’Immaginario Scientifico: per tutta l’estate ogni fine settimana il museo propone al pubblico il meglio delle multivisioni realizzate nel corso degli anni. Questo fine settimana è in programma Zoom. Paesaggi dal macromondo al microcosmo, una multivisione dedicata alla bellezza e alla varietà delle forme del mondo visibile e invisibile, dai paesaggi cosmici agli abissi subatomici.
Dalle 15.00 alle 20.00 inoltre, sarà possibile partecipare a una delle visite guidate al planetario per scoprire i segreti degli astri e dei pianeti, osservandone i movimenti sulla volta celeste.
Informazioni: www.immaginarioscientifico.it