Home / Primo piano / Loc.: progetto nato per la creazione di oggetti di design a carattere didattico-divulgativo

Loc.: progetto nato per la creazione di oggetti di design a carattere didattico-divulgativo

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

locLa Loc. è un progetto nato da poco che ha come obbiettivo la creazione di oggetti di design a carattere didattico-divulgativo capaci di valorizzare il paesaggio antropico e naturale della zona di produzione.
Il primo progetto è stato sviluppato in collaborazione con l’associazione A.ST.O.R.E. – FVG (Associazione Studi Ornitologici e Ricerche Ecologiche del Friuli Venezia Giulia) e consiste nella creazione di modellini (bird mobile) di specie dell’avifauna regionale in scala 1:1.
Concretamente si tratta di kits di montaggio per assemblare e dipingere il mobile della specie scelta.
Seguendo i disegni sulle “istruzioni di montaggio”, che specificano con forme chiuse e numerate il colore da usare , sarà possibile dipingere il mobile con il piumaggio maschile o femminile come nel caso del passero solitario (Monticula solitarius) e dell’alzavola (Anas crecca), “maschio in abito riproduttivo o femmina adulta” come specificano le istruzioni del picchio muraiolo (Tichodroma muraria), “adulto o immaturo” come nel caso dell’ Astore (Accipiter gentilis).

Conoscere il proprio patrimonio vivente (faunistico, vegetale e culturale) diventa, per una società, essenziale per imparare a valorizzare le proprie ricchezze, un modo per capire profondamente il luogo che abitiamo.

Durante il“Griffonday 2015” di domenica 19 luglio sarà possibile acquistare, dipingere e montare i vostri kit seguiti e aiutati da mani esperte nel “LABORATORIO LA LOC.” appositamente installato alla Riserva Naturale del Cornino, vi aspettiamo!

https://lalocdesign.wordpress.com/

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

dodici − undici =