Evento Azimut: “Wealth Planning – Protezione del patrimonio familiare. Pianificazione successoria e gestione del passaggio generazionale”.
A chi andranno tutti i beni che abbiamo guadagnato nel corso della nostra vita? Come possiamo tutelare la successione del nostro patrimonio? Chiunque di noi dovrebbe preoccuparsi del proprio patrimonio come attore protagonista delle proprie scelte.
In Italia, secondo una ricerca di GfK Eurisko, il 92% della popolazione non si preoccupa di fare un testamento, lasciando quindi le decisioni ad altri. I problemi di successione, con le famiglie sempre meno mono nucleari e sempre più allargate, non fanno che moltiplicarsi, rendendo scontati i litigi per la divisione del patrimonio. Ma come è possibile evitare il possibile caos successivo?
Per spiegarlo, Azimut, la più grande realtà finanziaria indipendente nel mercato italiano, attiva da oltre 25 anni nel settore del risparmio gestito, quotata alla Borsa di Milano dal 2004 e oggi presente in 13 Paesi, dedica un evento al tema dell’amministrazione e della protezione del patrimonio familiare e personale. L’evento organizzato dalla divisione Azimut Wealth Management, nella persona del dott. Massimo Doria, che avrà luogo martedì 23 giugno a Udine presso l’Hotel Là di Moret (Viale Tricesimo, 276) a partire dalle ore 18.00, approfondirà, attraverso una serie di casi concreti, i diversi strumenti a disposizione per tutelare il proprio patrimonio, la pianificazione generazionale e successoria, la consulenza in materia societaria, fiscale e finanziaria e in particolare il Servizio di Analisi Generazionale (SAG).