Home / News / “MEET ME ART” selezioni aperte a San Vito al Tagliamento, Pordenone e Spilimbergo

“MEET ME ART” selezioni aperte a San Vito al Tagliamento, Pordenone e Spilimbergo

IncontroPordenoneA4Dal 19 al 26 aprile Zoppola diventerà internazionale grazie a Meet Me Art, 30 ragazzi provenienti da Italia, Polonia, Marocco e Tunisia avranno l’occasione di confrontarsi sul tema dello spettacolo e delle arti di strada. Selezioni aperte a partire proprio da Zoppola, che lo scorso 13 marzo al Centro Pasquini ha ospitato “Progetto Giovani Opportunità in EU” a cura di Eurodesk PN, incontro in collaborazione con Europe Direct e Eurodesk – Provincia di Pordenone, a cura di Pamela Falcomer.

Ecco le altre tappe: San Vito al Tagliamento, mercoledì 18 marzo alle 18, al Servizio Politiche giovanili “Il Bozzoli” in via Fabrici 31 (cortile interno al 1° piano), incontro a cura dell’ufficio di Europrogettazione della Cooperativa sociale Itaca; Pordenone, mercoledì 18 marzo alle 20.30, nella Sala conferenze della Cultura in vicolo San Francesco, incontro a cura dell’Informagiovani di Pordenone, in collaborazione con l’ufficio di Europrogettazione della Cooperativa sociale Itaca; Spilimbergo, giovedì 19 marzo alle 18 nella nuova sede del Progetto Giovani Spilimbergo in Corte Europa, incontro a cura dell’ufficio di Europrogettazione della Cooperativa sociale Itaca.

“Meet Me Art” è un progetto di Scambio giovanile internazionale organizzato grazie al nuovo programma europeo Erasmus +, rivolto alla mobilità giovanile, e cofinanziato dall’Unione Europea. Promosso dall’associazione Molino Rosenkranz gode del partenariato di Agenzia Nazionale Giovani, Comune di Zoppola, Cooperativa sociale Itaca e vanta altre preziose collaborazioni locali. Obiettivo la conoscenza delle diverse culture attraverso l’utilizzo di varie forme d’arte. I partecipanti italiani avranno l’occasione di confrontarsi con altri ragazzi provenienti da Polonia, Marocco e Tunisia, cercando di comprendere le somiglianze e le differenze culturali che li rappresentano. I ragazzi, inoltre, durante la settimana di residenza a Zoppola, prepareranno una performance che coinvolgerà il pubblico locale e avranno modo di visitare alcune attrattive turistiche del territorio.

Info: www.molinorosenkranz.it – – Tel. 0434 574459 – Cell. 348 9033339

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

diciotto − 12 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>