Home / News / Mercoledì 17 settembre, alla libreria La pecora nera di Udine incontro con lo scrittore per ragazzi Andrea Valente

Mercoledì 17 settembre, alla libreria La pecora nera di Udine incontro con lo scrittore per ragazzi Andrea Valente

libri pecoranera 670x931 215x300 Mercoledì 17 settembre, alla libreria La pecora nera di Udine incontro con lo scrittore per ragazzi Andrea ValenteMercoledì 17, alle ore 17.30, lo scrittore per ragazzi Andrea Valente sarà ospite della libreria per ragazzi La Pecora Nera di Udine per incontrare i suoi lettori.

In questa occasione si parlerà del personaggio che lo ha reso famoso al grande pubblico e del libro 365 ottimi motivi per essere una pecora nera e andarne fieri!. Un’occasione imperdibile per conoscere uno degli scrittori e illustratori più amati in Italia.

Ingresso libero. Aperto a tutti, per bambini dai 9 anni e adulti.

Andrea Valente (Merano, 26 gennaio 1968) è uno scrittore e illustratore italiano, Premio Andersen 2011 come autore completo.

Il suo primo lavoro risale al 1990, con una vignetta pubblicata sulle pagine del New York Times, cui hanno fatto seguito collaborazioni editoriali con giornali e riviste, la pubblicazione di libri per ragazzi e la realizzazione di progetti di varia natura.

Andrea Valente è il creatore del personaggio la Pecora Nera, nato nel 1995 su una cartolina di buona fortuna.

Ha collaborato al progetto La Pecora Nera & altri sogni, Premio Andersen 2007 per il progetto educativo, realizzato all’interno del carcere minorile di Nisida, insieme con i ragazzi detenuti. Non mancano, nel suo lavoro, collaborazioni e contaminazioni con progetti e personaggi di diversi settori, quali l’astronauta Umberto Guidoni, l’esploratore Michele Pontrandolfo, il velista Pietro D’Alì e l’attore Francesco Mastrandrea. Collabora con il quotidiano on line Linkiesta.

Vive e lavora a Stradella, nell’Oltrepò Pavese.

Per informazioni e prenotazioni
Libreria per ragazzi La Pecora Nera
Via Gemona, 46
33100 Udine (UD)
Tel./fax 0432.1743494

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>