Anche questa settimana tornano gli appuntamenti con la lettura e la narrativa per bambini. Mercoledì 18 febbraio alle 17 l’Ora delle storie, l’appuntamento settimanale di narrazione per bambini organizzato dalla sezione Ragazzi della Biblioteca Civica “V. Joppi”, propone un nuovo appuntamento dedicato al modulo “Una storia al giorno”.
Per l’occasione Laura Nicoloso e Silvia Ganzitti presenteranno il libro “S_cûr sotsore / D_heart_k upside down” con uno spettacolo in forma di lettura animata e gioco in italiano, friulano e inglese e con un allestimento speciale di onde marine e pesci. Il volume è nato durante un percorso di scrittura creativa e lettura animata per l’infanzia che si è tenuto ad Artegna su iniziativa dell’associazione Il Tomât di Buja. Illustrato dal pordenonese Daniele Frattolin – al suo esordio editoriale – ed editato da “L’Orto della Cultura”, il libro racconta ai bambini il naufragio, avvenuto nel 2013, della nave Concordia, ed è dedicato proprio alla bimba che fu la vittima più giovane di quella sciagura. Saranno presenti anche l’editore Maura Pontoni e il presidente dell’Arlef, Lorenzo Fabbro. La partecipazione a tutti gli appuntamenti dell’Ora delle storie è libera ed è dedicata ai bambini dai 5 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini.
Sempre questa settimana proseguono gli appuntamenti con le letture per bambini nella biblioteche cittadine. Il tour dei lettori volontari del Club Tileggounastoria toccherà, mercoledì 18 febbraio alle 17, la biblioteca della 3^ circoscrizione, in viale Forze Armate 4, e il giorno successivo, giovedì 19, sempre alle 17, la biblioteca della 5^ circoscrizione, in via Veneto 164 a Cussignacco. I piccoli partecipanti potranno ascoltare le storie più belle, scelte dal catalogo Nati per leggere. Come di consueto sarà riproposta la collaudata formula che prevede il laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie e realizzato in collaborazione con l’associazione culturale San Lazzaro. La partecipazione è libera ed è dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.