Dopo la pausa estiva riprendono questa settimana gli incontri gratuiti proposti dalla GIOECA, centro didattico e punto vendita di giochi e articoli per bambini di Udine. Il ciclo si rivolge a genitori, educatori e a tutte le figure che ruotano intorno alla vita dei bambini e si basa su un approccio antistress di approfondimento e confronto. L’accento è posto sull’equilibrio personale e familiare e vuole sostenere il compito educativo dei genitori in particolare.
Questo nuovo ciclo di MOviMENTI EDUCATIVI abbraccia sia temi dal taglio concreto come dentizione del bebè e comunicazione verbale tardiva (un fenomeno sempre più diffuso fra i bambini), sia appuntamenti di confronto sulla genitorialità e su un’educazione serena. Fra i relatori coinvolti la dott.ssa Sabbadini (Dentista), la dott.ssa Fusaro (Logopedista), la dott.ssa Marin (Psicologa e Terapeuta familiare), la dott.ssa De Marco (Psicologa e portavoce del metodo Educare con amore e fermezza).
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 24 settembre alle ore 20.00 ed è dedicato agli operatori nel campo dei disturbi specifici dell’apprendimento: le autrici del libro “Le difficoltà grafo-motorie nella scrittura” edito dal Centro Studi Erickson approfondiranno l’argomento insieme a insegnanti di sostegno ed educatori impegnati nel campo della disgrafia, fornendo tecniche concrete di valutazione e recupero.
A seguire per i quattro mercoledì successivi alle ore 20.00 gli argomenti che la GIOECA ha selezionato sulla base dell’interesse manifestato dai genitori sia nel precedente ciclo di incontri, sia nel confronto quotidiano all’interno del punto vendita. Tutti gli incontri si terranno presso la GIOECA in Viale Tricesimo 103 a Udine (dietro l’autosalone Ferrari).