Home / News / Nasce un gruppo di mutuo aiuto “Lutto in gravidanza”: 10 aprile a San Daniele serata informativa sul tema

Nasce un gruppo di mutuo aiuto “Lutto in gravidanza”: 10 aprile a San Daniele serata informativa sul tema

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

semiA San Daniele nasce il gruppo di mutuo aiuto per affrontare il lutto in gravidanza o subito dopo il parto. “Cerchi di Vita”, questo il nome del gruppo, vuole diventare un punto di riferimento per tutti coloro che hanno perso un bimbo all’inizio della gravidanza, durante i nove mesi o subito dopo il parto e per coloro che hanno interrotto volontariamente o terapeuticamente una gravidanza, a qualsiasi settimana di gestazione, e ancora non hanno superato quel dolore.

Il primo appuntamento è in programma il 10 aprile alle ore 20.30  a San Daniele del Friuli nella sala riunioni via Garibaldi 23 (sotto ex municipio) con la Counselor al servizio dei bambini (e genitori) Alessia Varutti.

“Nel mondo della maternità – spiega Alessia Varutti –  il lutto in gravidanza è qualcosa di troppo profondo da prendere in considerazione, quindi viene spesso ignorato o minimizzato quasi a non essere considerato un vero e proprio lutto ma un tabù di cui è meglio non parlarne.

La perdita di un figlio durante la gravidanza a qualsiasi età gestazionale avvenga è un evento tragicamente diffuso e doloroso e spesso se non si ha modo di parlare di questo dolore o di elaborarlo ci possono essere conseguenze per la donna, per la coppia e per i bimbi che nasceranno dopo o che ci sono già”. Da qui la volontà di creare un gruppo di mutuo aiuto. L’evento è organizzato dall’associazione “Semi di Vita” in collaborazione col comune di San Daniele del Friuli. Per informazioni e adesioni contattare il 349/3132621 o scrivere a .

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

cinque + 18 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Puoi sostenere il nostro progetto e godere
dei benefici fiscali riservati alla donazioni
in favore di Onlus.

Donando il 5×1000 a CROT Varia Umanità Onlus sostieni i nostri progetti
a misura di famiglia (Misurafamiglia.it).

Firma nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, 730, UNICO) e indica il Codice Fiscale 02496570306

Powered by WordPress Popup