Condividiamo con voi questo bellissimo progetto di crowdfunding “NON SOLO PUNTINI” che ha lo scopo di sostenere il percorso di sensibilizzazione ed informazione sul mondo della disabilità visiva, nato nel 2011 con la pubblicazione del libro “Scrivo e leggo con i punti”. Basta pochissimo per contribuire!
Questo progetto ha lo scopo di sostenere il percorso di sensibilizzazione ed informazione sul mondo della disabilità visiva, nato nel 2011 con la pubblicazione del libro “Scrivo e leggo con i puntini – Quaderno operativo per l’apprendimento del codice Braille per bambini e ragazzi vedenti (livello base)” codice ISBN 9788866183631. Considerate le numerose richieste pervenute, lo scorso luglio è stato pubblicato un secondo volume “Scrivo e leggo con i puntini 2 – Quaderno operativo per l’apprendimento del codice Braille per bambini e ragazzi vedenti (Livello avanzato)” codice ISBN 9788891117007.
Entrambi i libri, ricchi di illustrazioni, presentano con un linguaggio semplice i simboli e le caratteristiche del codice Braille, il sistema di letto-scrittura tattile utilizzato in tutto il mondo dai non vedenti.
Sostenere “Non solo puntini”, significa condividere un “viaggio” per l’integrazione sociale e scolastica delle persone con disabilità visiva.
Il primo passo consisterà nella distribuzione gratuita dei libri in quei luoghi dove germoglia la cultura ed il futuro: le scuole, le biblioteche, le associazioni e per chiunque abbia il desiderio o la necessità di avvicinarsi a questo tipo di realtà.
Sarà prodotto materiale informativo e didattico in braille, a caratteri speciali e su supporto informatico.
INFO per sostenere il progetto: www.produzionidalbasso.com/pdb_2763.html
Alla scadenza del progetto, a tutti i sostenitori sarà donato un gadget personalizzato.