Partono martedì 23 luglio, le adesioni degli aspiranti “nonni vigili” per l’indispensabile servizio di vigilanza davanti alle scuole per il prossimo anno scolastico.
Tra i requisiti richiesti, la residenza nel Comune di Trieste, avere almeno 50 anni (compiuti entro il 14 agosto 2013) e non svolgere attività lavorative.
L’idoneità psico-fisica può essere attestata semplicemente mediante presentazione della patente di guida ordinaria (categoria A o B) se posseduta, oppure di un certificato medico che attesti il possesso dei requisiti necessari per il conseguimento della patente stessa.
Per la verifica della situazione economica, alla domanda dovrà venir allegata anche un’attestazione ISEE in corso di validità relativa ai redditi 2012.
Le domande vanno presentate entro il 14 agosto alla Polizia Locale-Ufficio Gestione Personale e Formazione, via Genova 6, 2° piano, stanza 223, ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle 12, mercoledì anche dalle 14 alle 16.30, compilando l’apposito modulo disponibile presso lo stesso Ufficio o scaricabile dal sito www.retecivica.trieste.it (“Come faccio per – Informazioni: servizio vigilanza scuole”).
Le domande che perverranno dopo il 14 agosto saranno accettate con riserva e potranno servire a coprire la graduatoria nel corso dell’anno scolastico.
L’accoglimento delle domande si intende in ogni caso subordinato all’approvazione dei provvedimenti autorizzativi del servizio in oggetto e delle spese correlate.