Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia
Radio Spazio 103

Parcheggi rosa a Monfalcone: precedenza a donne in gravidanza e neomamme

parcheggio rosa Parcheggi rosa a Monfalcone: precedenza a donne in gravidanza e neomammeNell’ambito delle iniziative sulle Pari Opportunità, l’Amministrazione Comunale di Monfalcone ha istituito dei Parcheggi Rosa: si tratta di posti macchina che, in luoghi nevralgici della città, quelli più vicini al centro e ai servizi, sono “dedicati” alle donne.
Sono posti macchina delimitati da strisce di colore rosa – invece che dalle tradizionali strisce bianche o azzurre – e indicati da una segnaletica verticale apposita. L’obiettivo è quello di facilitare la mobilità delle donne in gravidanza e delle neomamme – spesso sovraccaricate dal peso di carrozzine, passeggini ecc. – in un’ottica di conciliazione dei tempi.
Questi parcheggi non sono obbligatori: la cittadinanza è solo invitata a dare la precedenza alle mamme nell’utilizzo dei Parcheggi Rosa, ma non può essere multata in caso contrario. L’Ufficio Pari Opportunità, assieme ai Vigili Urbani del Comune di Monfalcone, hanno già individuato i Parcheggi Rosa del centro e delle zone più vicine ai servizi utili alle famiglie: in via IX Giugno, in via Duca d’Aosta, nei parcheggi di via Parini, via Valentinis, Rimembranza, area ex Gaslini e ospedale di San Polo.
Si chiede alle donne di Monfalcone di esprimere il loro gradimento per l’iniziativa e di segnalare i propri suggerimenti sul servizio ed eventuali altri stalli da istituire al servizio Pari Opportunità
tel.: 0481 494491; email: 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a scriverne molti altri.





Lascia un commento

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo messaggio

Scriveteci

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia © 2013 All Rights Reserved

Quotidiano on line. Testata registrata con Aut. N. 18 del 2011 del Tribunale di Udine del 25 novembre 2011 - Dir. Resp. Fabiana Romanutti -