26 marzo: Pensiamoci prima, incontro gratuito via Skype
Diretta gratuita via Skype con la nostra ostetrica Ostetrica Arianna
Affrontare una gravidanza con uno stato di salute ottimale è la miglior strategia sia per il buon esito della stessa sia per favorire il concepimento in generale. Numerosi comportamenti scorretti e abitudini di vita poco salutari possono, infatti, sia diminuire le chance di concepimento, sia ripercuotersi negativamente sulla gravidanza stessa influenzando, in particolare, un periodo delicatissimo della gestazione, quello della fase embrionale, in cui avviene la formazione degli organi principali e spesso la donna ancora non sa di essere incinta. Per questo è di fondamentale importanza pensarci prima, durante il periodo preconcezionale.
L’obiettivo di questo incontro è rendere consapevoli i futuri genitori dell’importanza di stili di vita sani e dell’impatto di fumo e alcool su concepimento e gravidanza, promuovere la conoscenza di abitudini alimentari corrette e del ruolo chiave dell’apporto di vitamine come l’acido folico, dare informazioni sulla possibilità di effettuare esami preconcezionali oltre a utili consigli per favorire il concepimento naturale.
L’incontro è rivolto a coloro che stanno programmando una gravidanza o che non la escludono a priori e a tutte le donne o le coppie che desiderano ricevere più informazioni su questo argomento.
Per ottenere il link o avere maggiori informazioni inviare una mail a [email protected].
Ostetrica Arianna Viola, equipe Oblò