Home / News / Pomeriggi d’inverno del CTA: al Bratuz va in scena “A proposito di Piter Pan”

Pomeriggi d’inverno del CTA: al Bratuz va in scena “A proposito di Piter Pan”

bratuz Pomeriggi dinverno del CTA: al Bratuz va in scena A proposito di Piter PanL’eterna lotta tra Peter Pan e Capitan Uncino come metafora della vita. Quel vivere in cui c’è sempre un orologio che ti insegue, ma anche un cuore che batte… E’ questo il leit motiv di “A proposito di Piter Pan”, la produzione di Unoteatro/Stilema liberamente ispirata alle visioni di James Matthew Barrie, di e con Silvano Antonelli – con la partecipazione di Laura Righi – realizzata su musiche originali Ettore Cimpincio e Carlo Massarelli. Uno spettacolo teatrale che non segue la storia originale di Peter Pan, ma ne è una divagazione: del libro utilizza solo alcune suggestioni, il desiderio di volare, la paura di diventare grande.

In cartellone sabato 18 gennaio alle 16.30 al Kulturni Center Bratuz di Gorizia per la Stagione di Teatro di Figura 2013–2014 del CTA – Pomeriggi d’inverno 15^ edizione, “A proposito di Piter Pan” ruota intorno al mondo che ci chiede di diventare grandi rinunciando, spesso, ai nostri sogni. A teatro si può fare finta, ci si può circondare di piccole magie, magari di una fata che ci aiuti a pensare che i sogni e la vita possano stare insieme.

«Ci sono dei libri che quando li leggi, quando te li leggono, è come se tutte le parole, le figure, i colori e anche il profumo della carta, uscissero dal libro e ti entrassero nella testa, nella pancia, nel cuore…». Con queste parole comincia “A proposito di Piter Pan”: sul palco, un attore con una finestra che diventa il tramite sul mondo, quel mondo che chiede a tutti di diventare grandi rinunciando, spesso, ai propri sogni.

Il cartellone di Pomeriggi d’inverno 2013/2014, come sempre curato dal CTA Gorizia, è diretto da Roberto Piaggio e Antonella Caruzzi, ed è promosso con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia e del Comune di Gorizia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, del Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Lucinico Farra e Capriva.
La biglietteria aprirà alle 16. Biglietti presso CTA (t. +39 0481 537280, www.ctagorizia.it, ctagorizia/facebook.com, [email protected]).

Pomeriggi d’inverno 2013–2014 trova inoltre il sostegno di Atf – associazione teatri di Figura/Agis, e la collaborazione del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia, del Kulturni Center Bratuž di Gorizia, dell’Ert – Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e dell’Associazione Puppet Fvg, oltre alla collaborazione di Biolab Misurafamiglia, Biomio e Natura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>