Home / News / Pordenone: chiudono il 2 dicembre le iscrizioni agli incontri di approfondimento per adulti sulle emozioni

Pordenone: chiudono il 2 dicembre le iscrizioni agli incontri di approfondimento per adulti sulle emozioni

farsi-rispettare-dai-bambiniL’iscrizione per le  due serate, realizzate in collaborazione con la dott.ssa Barbara Piani psicoterapeuta, dal titolo “Ogni emozione è un messaggio, il nostro compito è ascoltare” (formazione rivolta a adulti interessati al tema) si chiuderanno martedì 2 dicembre 2014.

Nella nostra società è presente in molti una vita emotiva mal gestita. Infelicità, ansia, disperazione, incapacità di controllarsi nonché molte malattie psicosomatiche e disturbi correlati allo stress sono un chiaro esempio di un disagio emotivo che si può manifestare attraverso diverse modalità che vanno da un’esagerata espressione delle emozioni fino ad una loro completa repressione.

Lo scopo delle due serate è di gettare le basi per facilitare nelle persone il processo di esplorazione, espressione e comprensione delle proprie emozioni attraverso modalità che stimolino a pensare e agire in modo più creativo, efficace e positivo. I partecipanti saranno coinvolti da due professioniste in ambito psico-pedagogico attraverso una serie di attività che aiuteranno a identificare i sentimenti personali più nascosti e a scoprire come possono essere affrontati con modalità positive. A tal fine potranno essere usate tecniche di espressione grafica e corporea.

VENERDÌ 5 DICEMBRE 2014 ORE 20.00-22.00

IL DISAGIO EMOZIONALE

Il disagio che proviene dal non riuscire a esprimere i propri sentimenti ed emozioni o dalla loro repressione

VENERDÌ 12 DICEMBRE 2013 ORE 20.00-22.00

LA CONSAPEVOLEZZA E LA COMPETENZA

EMOZIONALE

Esplorare e conoscere le proprie emozioni per poterle comunicare con serenità e gestirle in modo costruttivo negli ambiti della propria vita (famiglia, lavoro…)

Sono disponibili ancora alcuni posti.
Per info:
Cristina Graffeo
Pedagogista, Consulente Familiare AICCeF,
Insegnante di Massaggio del Bambino AIMI
Professionista di cui alla L.4/2013
tel. 347 724 7322

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>