Domenica 20 ottobre al Science Centre Immaginario Scientifico di Pordenone i bambini da 5 a 10 anni ci sono i laboratori ludo-didattici “Scienziati della domenica”. L’appuntamento di questa settimana, il LabIK, prevede l’utilizzo di materiali forniti dall’azienda svedese sapientemente riutilizzati per ricavarne preziosi e intelligenti giocattoli creativi, attraverso i quali i partecipanti si avvicinano ad un semplice principio scientifico. In particolare, i bambini costruiranno un “libro-specchio” che non si legge, ma si apre e si richiude… per giocare con le riflessioni.
Inoltre, grazie a una convenzione tra Immaginario Scientifico e IKEA, per tutti i possessori di IKEA FAMILY CARD il laboratorio costa solo 5,00 euro.
È consigliata la prenotazione, da effettuare online sul sito www.immaginarioscientifico.it
L’Immaginario Scientifico di Pordenone sarà regolarmente aperto al pubblico dalle 10.00 alle 20.00, per fare divertente viaggio nel mondo della scienza, grazie agli “exhibit hands-on” che insegnano giocando i misteri dei moti e dei fluidi, della luce e delle ombre, delle forme, dei suoni e delle percezioni.
Nella sezione Kaleido ci si può immergere nelle spettacolari immagini della mostra “Altromare, una crociera sott’acqua”, per compiere un viaggio immaginario negli abissi marini, attraversando gli ambienti più insoliti e inesplorati del globo.
Dalle 15.00 alle 20.00 inoltre, è possibile partecipare a una visita guidata al planetario Starlab per scoprire i segreti degli astri che si vedono ad occhio nudo nella volta celeste.
Per maggiori informazioni 0434 542455 oppure www.immaginarioscientifico.it