Home / Recensioni / Libri / Preziosi suggerimenti per una sana lettura a cura di Arianna Papini

Preziosi suggerimenti per una sana lettura a cura di Arianna Papini

Chi è Arianna? Brevemente:  scrittrice, illustratrice e pittrice. Collabora con scuole e biblioteche per la diffusione della lettura tra i bambini, effettua corsi di aggiornamento per insegnanti e bibliotecari. Nell’ambito della promozione alla lettura fino dagli anni Ottanta, tiene ogni anno numerosi laboratori artistici con bambini in età scolare e pre scolare sia nelle scuole che presso enti e biblioteche. Consulente editoriale per la casa editrice Fatatrac.

L’albero e la bambina

Da due anni testo base per lo spettacolo della compagnia teatrale Nautai Teatro all’interno dei reparti pediatrici ospedalieri, una fiaba sulle possibilità dell’infanzia e della fantasia oltre le reali capacità fisiche. Prosa e poesia, fiaba e realtà si alternano in questo libro che narra di un vecchio albero che sogna di volare e di una bambina che con il suo amore e la sua fantasia gli permette di immaginare questo sogno come una realtà tangibile. Età di lettura: da 4 anni.

Le parole scappate

la storia di una nonna che pensa “mi vergogno perché non so più nulla della mia vita”, che “conta le rughe una alla volta, la aiutano quelle”, e di suo nipote, un bimbo spontaneo e affettuoso affetto da un disturbo di apprendimento. Entrambi rincorrono parole che non riescono a trovare, entrambi si vogliono molto bene.

Per approfondimenti:
www.ariannapapini.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

4 × 3 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Puoi sostenere il nostro progetto e godere
dei benefici fiscali riservati alla donazioni
in favore di Onlus.

Donando il 5×1000 a CROT Varia Umanità Onlus sostieni i nostri progetti
a misura di famiglia (Misurafamiglia.it).

Firma nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (modello CUD, 730, UNICO) e indica il Codice Fiscale 02496570306

Powered by WordPress Popup