Senza categoriaTempo libero
Raccogliersi nell’arte e con l’arte

Questo è il momento per raccogliersi e passare del tempo con se stessi, per dedicarsi quelle attenzioni che in altre occasioni non abbiamo avuto modo per mancanza di tempo da dedicarci.
Da sempre l’uomo nella sua intimità si esprime attraverso l’arte e quindi l’invito che vi propongo è di esprimere ciò che state vivendo attraverso l’arte, tenendo presente questi passaggi:
non siamo alla ricerca di bellezza estetica o di un giudizio estetico.
non siamo alla ricerca di artisti nel più comune senso della parola
siamo alla ricerca della voce e del modo di creare delle persone.
Siamo in un momento in cui si può e si deve fare, si può e si deve creare. In un momento buio l’arte è vita.
Creare per metabolizzare quello che sta accadendo.
Creare per sentirsi vivi.
Creare per dare una forma alle nostre emozioni.
Creare per ascoltare noi stessi.
In momenti come questi in cui siamo tutti chiusi in casa, nel nostro nido, nella nostra più intima realtà, cerchiamo un piccolo spazio e dedichiamoci un momento per vivere pienamente quello che sta succedendo dentro di noi, ascoltiamoci, respiriamo.
Aiutiamoci con dei materiali artistici. Non servono molte cose, potete scegliere voi. Può essere una semplice matita e un foglio bianco, possono essere delle tempere, possono essere del fil di ferro o delle lane, non è importante con cosa lavorate. L’importante è mettersi! Creare!
Diamoci un tempo definito per produrre un oggetto artistico che racchiuderà l’esperienza che stiamo vivendo.

Potete accompagnare la produzione artistica con delle fotografie, un piccolo testo o un titolo se ne avete bisogno e se avete piacere di condividere il vostro vissuto con un’ arteterapeuta, io ci sarò per ascoltarvi ed accompagnarvi.
A cura di Elena Cacitti, arteterapeuta equipe Oblò
🎯❗️Come?
Basta inviare una mail con i propri contatti: la segreteria organizzativa si incaricherà di tutto! [email protected] oppure chiama direttamente lo 📞 0432.25543.
Basta inviare una mail con i propri contatti: la segreteria organizzativa si incaricherà di tutto! [email protected] oppure chiama direttamente lo 📞 0432.25543.