Home / Recensioni / Libri / Re Valdo e il drago: una tenera storia della buonanotte per accompagnare alla nanna tutti i bambini

Re Valdo e il drago: una tenera storia della buonanotte per accompagnare alla nanna tutti i bambini

valdoDAL 28 GENNAIO 2015 IN LIBRERIA
per Il Castoro bambini e ragazzi

RE VALDO E IL DRAGO
di Peter Bently. Illustrazioni di Helen Oxenbury
Traduzione di Anna Sarfatti

Una tenera storia della buonanotte per accompagnare alla nanna tutti i bambini… anche quelli che non smettono mai di combattere i draghi!

Valdo, Teo e Berto voglion fare un castello per Re Valdo e i suoi uomini, invincibile e bello… Quante avventure si possono vivere con un po’ di fantasia! Uno scatolone si trasforma in fortino, un lenzuolo in mantello e un foglio di carta colorato in una corona da re. Per Re Valdo e i suoi prodi cavalieri la giornata passa in un baleno a combattere draghi e bestie puzzolenti. Non vorrebbero smettere mai! Ma poi arriva l’ora di andare a dormire…

Gli autori: Peter Bently è un autore per bambini molto amato. Vive nel Devon, tra la brughiera e il mare, insieme a sua moglie, Lucy, e ai figli Theo (che ha ispirato il personaggio di Re Filippo) e Tara.

Le illustrazioni di Helen Oxenbury hanno affascinato generazioni di bambini, e non solo. Ha vinto la Kate Greenaway Medal e il Nestlé Smarties Book Prize, tra i più importanti premi britannici nell’ambito dell’illustrazione per l’infanzia.

Età: + 3 anni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

17 − dieci =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>