È un prodotto semplice e allo stesso tempo “ambizioso”, nato per iniziativa di due papà, colleghi in una società di consulenza, che sconvolti dalle notizie di cronaca riguardanti l’abbandono di bimbi in auto hanno deciso di attivarsi per dare un proprio contributo concreto. È nato così un prodotto che, successivamente, ha dato il nome all’azienda costituita per la sua commercializzazione. Remmy “dà voce al bambino” in quei casi in cui il genitore, concentrato sulla guida o colto da fenomeni di black out (dovuti a periodi di sovraccarico, stanchezza o stress) non possa vigilare costantemente sul proprio bambino. Il sistema “segnala”, attraverso un segnale acustico, due eventi di rischio: se il bimbo si sposta dal seggiolino durante la marcia o se è ancora presente nell’abitacolo quando il genitore spegne l’auto. Una soluzione che risponde alle battaglie che tanti genitori stanno sostenendo affinché ogni auto sia dotata di dispositivi “anti-abbandono” e una risposta, reale e già presente sul mercato, al disegno di legge appena arrivato in senato, che renderà obbligatorio l’uso di dispositivi “segnala-bebè” a bordo.
REMMY è:
FACILE – per attivare Remmy bastano pochi e semplici passaggi. La sua facilità di installazione e d’uso danno la possibilità a chiunque, e senza difficoltà, di dotarsi di un dispositivo “amico” della sicurezza.
UNIVERSALE – compatibile con ogni tipo di seggiolino e autovettura, Remmy monitora costantemente la presenza del bebè consentendo al conducente di intervenire tempestivamente.
SICURO E ITALIANO – Remmy è progettato e realizzato in Italiae ideato affinché non ci sia il pericolo di malfunzionamenti o falsi allarmi. I test effettuati da Quattroruote e sicurauto.it ne certificano, inoltre, l’alta affidabilità durante ogni spostamento.
ECONOMICO – Remmy è proposto ad un costo di favore (45 €) per dar modo a chiunque di integrare il proprio seggiolino con un dispositivo “salva-bebè”: una precisa scelta aziendale adottata perpromuovere e diffondere il valore della sicurezza dei bambini in auto.
Tutte le info su www.remmy.it