“rEstate con noi”, è il titolo che dà il via alle attività estive promosse dal Servizio Ragazzi della Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini e inserite in “TriestEstate 2015”, il calendario di eventi promossi dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita.
Ricco e variegato il programma, dedicato a un pubblico da 0 a 99 anni, che comprende incontri di lettura, non solo nell’angolo morbido della biblioteca o sulla splendida terrazza, ma anche in parchi e giardini e in riva al mare, nonché laboratori ludico didattici per tutta la famiglia. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuiti, fino a esaurimento dei posti, salvo quelli organizzati all’interno degli stabilimenti balneari, che prevedono il pagamento del biglietto d’ingresso alla struttura.
L’iniziativa è stata inaugurata lo scorso 13 giugno con Un Mondo di Storie dall’Africa” e prosegue con appuntamenti settimanali fino a settembre.
Il prossimo appuntamento in calendario è giovedì 25 giugno, con: dalle 10 alle 11, al Bagno marino La Lanterna, Molo Fratelli Bandiera 3, “Letture in riva al mare” (per bambini da 2 a 6 anni), in collaborazione con l’associazione Linea Azzurra, nell’ambito di Spazi Urbani in Gioco – Animazioni estate 2015. Il secondo, dalle 17.00 alle 19.00, inaugura il ciclo di laboratori “Alla scoperta della Mezzaluna Fertile: per una cultura del cibo” con “Dal seme al piatto” (per bambini da 4 a 8 anni), nel quale l’animatrice di Coop NordEst Luisella Michieli accompagnerà piccoli e grandi nel viaggio straordinario degli alimenti.
Info:
Biblioteca Quarantotti Gambini – Servizio Ragazzi
via delle Lodole 7/a
tel. 040 0649556 –
www.bibliotecaquarantottigambini.it
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini
(fonte: FvgNews.net)