Col passare degli anni e con lo sviluppo tecnologico l’usanza di spedire cartoline o biglietti d’auguri è decisamente andata scemando. Tuttavi la creatività e il design in questo campo hanno fatto passi da gigante e a ricevere auguri o pensieri mezzo posta oggi c’è davvero da rimanere a bocca aperta.
Pensavate di far recapitare una stella di Natale a qualche vostro famigliare o amico? Pensate più in grande e spedite un giardino botanico come questo: in 3D in formato cartolina. Semplicemente seguendo le istruzioni, piantando i semini contenuti nella confezione direttamente sulla carta e aggiungendo l’acqua, dopo 3 o 4 giorni vedranno fiorito il piccolo giardino da scrivania!
La A Studio for Design (www.postcarden.com), società indipendente inglese che ha ideato questi biglietti speciali ha pensato anche alle versioni natalizie, come il piccolo paesaggio innevato o gli angeli e gli alberi di metallo. E se il giardino botanico non vi bastasse potete optare anche per la serra in miniatura.
Biglietti speciali non solo per grandi ma anche per piccoli scopritori della natura, un valido strumento per osservare nascere e fiorire il verde e imparare ad averne cura.
In Italia potete acquistarli anche online da www.veryverybshop.com