Sabato 13 settembre dalle ore 17,30 in Via Portelli, 6 a Mariano del Friuli le Associazioni “Il Nido delle Cicogne” e “Fiori di lillà” inaugureranno il nuovo spazio per la famiglia.
Diverse sono le attività che verranno avviate, tra le quali corsi di primo soccorso pediatrico con specialisti del settore, accompagnamento alla nascita, sostegno alla genitorialità, svezzamento, massaggio infantile, pre-parto ed assistenza post-partum, rieducazione perineale, acquaticità, consulenze singole e di gruppo con psicologhe ed ostetriche, possibilità di spazi per feste di compleanno.
Verrà inoltre presentato un nuovo servizio educativo domiciliare per bimbi da 3 mesi a 3 anni ed un servizio ricreativo per bimbi fino a 5 anni.
La struttura è una abitazione di oltre 300mq più giardino, organizzata a misura di bambino, in una tranquilla zona di Mariano del Friuli.
L’idea nacque nel 2011 da Maria Teresa Braidot, ostetrica in pensione e Sara Stergar, educatrice di asilo nido, l’Associazione Il Nido delle Cicogne partì così da una piccola sala ad uso promiscuo, ed in seguito si spostò in un locale messo a disposizione presso il ristorante La Subida di Cormons.
Vista la forte espansione ed il consenso ricevuto l’Associazione ricerca e trova spazio in questa nuova abitazione avviando assieme all’Associazione Fiori di lillà un servizio innovativo ed unico in regione, dove, all’interno della stessa struttura, viene organizzato uno spazio che segue la famiglia dalla gravidanza all’età prescolare.
Info:
Associazione il Nido delle Cicogne
Associazione Fiori di Lillà
Via Portelli, 6
34070 Mariano del Friuli
Telefono 320/9580518
www.spaziofamiglia.fvg.it