Home / News / Sabato 24 gennaio: al Kinemax di Monfalcone, ASCOLTARE E VIVERE LE FIABE, un racconto animato

Sabato 24 gennaio: al Kinemax di Monfalcone, ASCOLTARE E VIVERE LE FIABE, un racconto animato

ascoltare-fiabeDopo il successo ottenuto nella sede di Gorizia, anche al Kinemax di Monfalcone arriva un delizioso spettacolo dedicato ai più piccoli, confermando da parte della direzione l’attenzione alle proposte per l’infanzia.

Sabato 24 gennaio, alle 15.30 nei locali del Kinemax di Monfalcone (ingresso libero) si svolge ASCOLTARE E VIVERE LE FIABE, un evento live, un racconto animato, accompagnato da immagini e musica, che intende avvicinare i bambini alla lettura.

Protagonista è Lucio Treu, che ha proposto questo interessante percorso insieme a Kinemax e ad  @uxilia, Associazione Onlus per la tutela delle donne, dell’infanzia e delle minoranze.

Dedicato ai bambini tra i quattro e i dieci anni, ASCOLTARE E VIVERE LE FIABE è stato ideato per creare un coinvolgente stimolo per la fantasia dei più piccoli, e per inventare un nuovo, più fisico, approccio alle fiabe. Importante fine dei live di Treu è quello di dare vita a un nuovo sito, dedicato agli audiolibri.

“I libri dedicati ai bambini, le fiabe lette per loro o da loro stessi, le letture animate nei modi più svariati – commenta l’ideatore dell’iniziativa, il paraolimpionico Lucio Treu, protagonista da atleta nell’88 a Seul e come osteopata a Sidney 2004 -, costituiscono un’occasione unica per lo sviluppo intellettivo, affettivo e relazionale di piccoli e grandi, uno stimolo alla creatività e alla fantasia, un vero arricchimento umano, una naturale occasione di socialità”.

L’operazione ASCOLTARE E VIVERE LE FIABE vede anche la partecipazione di Albino Pavlic, psicologo, già insegnante della scuola dell’infanzia, attore e direttore artistico dell’Associazione Teatrale Teatrilandia dal 1985 e conduttore del Laboratorio Teatrale “Se no i xe mati non li volemo” presso il Csm di Gorizia dal 2000; di Marco Ballaben – ben noto musicista, arrangiatore, compositore ed insegnante – sono le musiche e gli effetti sonori; di Andalusa Antonelli sono le bellissime illustrazioni che accompagnano la narrazione.

Immancabili i gadget (una sorpresa!) che @uxilia Onlus propne a bambini e genitori il giorno dello spettacolo.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Kinemax Monfalcone – Via Grado 54 – 0481 712020
www.kinemax.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>