Riapre la stagione delle Notti Immaginarie all’Immaginario Scientifico di Trieste: a grande richiesta sabato 25 ottobre torna l’appuntamento con la notte al museo più scientifica e divertente che ci sia!
A partire dalle 20.30 i bambini (dai 7 agli 11 anni) avranno un’intero museo a disposizione per poter vivere un’esperienza unica, scoprendo l’astronomia assieme a Niccolò Copernico!
Fra esplorazioni e attività laboratoriali, i piccoli scienziati della notte si confronteranno con il grande astronomo del Seicento, padre della teoria eliocentrica, che racconterà loro la sua vita e le sue ricerche sul tema che lo appassionò per tutta la vita. Tra racconti e riflessioni sul moto dei corpi celesti, ci sarà anche tempo per un divertente e creativo laboratorio “astronomico” e alle 23 tutti a nanna, ciascuno nel proprio sacco a pelo! Al risveglio, i giovani esploratori saranno rifocillati da un’allegra colazione “scientifica”, prima di ritornare a casa e poter raccontare ai genitori la loro magica esperienza!
Per ricevere la newsletter sui prossimi appuntamenti con le Notti Immaginarie è sufficiente scrivere un’e-mail all’indirizzo
Domenica 26 ottobre l’Immaginario Scientifico sarà regolarmente aperto al pubblico dalle 10.00 alle 20.00, con le postazioni interattive, le spettacolari immagini della multivisione Big World Big Science. 13 grandi idee che hanno cambiato il modo di vedere il grande mondo, e le visite guidate al planetario.
Segnaliamo fin da ora che l’Immaginario Scientifico di Trieste sarà aperto anche sabato 1° novembre per la festività di Ognissanti e lunedì 3 novembre in occasione di S.Giusto, patrono della città di Trieste, dalle 10.00 alle 20.00.