Home / News / Sabato 28 marzo: open day all’ANFFAS ONLUS di Udine

Sabato 28 marzo: open day all’ANFFAS ONLUS di Udine

anffasDopo il successo dello scorso anno l’Anffas Udine, in occasione dell’annuale Giornata nazionale della disabilità intellettiva e/o relazionale promossa dall’Anffas Onlus, apre a tutti le porte della propria sede in via Diaz 60 all’interno della Casa delle Associazioni. L’appuntamento è per sabato 28 marzo 2015 la mattina dalle 9 alle 13.

«Anche quest’anno – spiega Cristina Schiratti, presidente dell’Anffas Udine – non scendiamo in piazza come avveniva nelle edizioni precedenti ma invitiamo le persone a venirci a trovare nella nostra sede. Vogliamo accogliere il maggior numero di persone per sensibilizzarle al mondo della disabilità intellettiva e/o relazionale e promuovere l’inclusione sociale».

A partire dalle 9 gli ospiti saranno accolti nella sala riunioni dove potranno conoscere dai protagonisti (le persone con disabilità, i  soci e i volontari) le attività svolte dall’associazione durante l’anno. Alle 10 ci sarà la proiezione del documentario “Fratelli e sorelle a confronto” realizzato dall’Anffas Onlus Nazionale. Seguirà, alle 11.45, la presentazione di Diversamente DOC che è giunto alla terza edizione: il progetto, nato nel 2011 e promosso dall’Anffas Udine insieme all’Azienda Agricola Giorgio Colutta, ha l’obiettivo di promuovere l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale nel settore agricolo e in particolare in viticoltura. «Diversamente DOC – continua Cristina Schiratti –continua a regalarci grandissime soddisfazioni: lo scorso novembre ha ottenuto il premio “Assoenologi per il Sociale 2014″ e domenica scorsa abbiamo avuto l’onore di essere presenti per la seconda volta con i ragazzi protagonisti del progetto e Giorgio Colutta al Vinitaly per inaugurare con un brindisi del nostro Friulano Diversamente DOC lo stand del Friuli Venezia Giulia».

La giornata dell’Anffas Onlus Udine Open Day si chiuderà alle 12 con la degustazione dei vini Diversamente DOC (oltre al Friulano, nella seconda edizione è stato prodotto il Refosco mentre è in lavorazione il Merlot della terza edizione) e un piccolo rinfresco.

ANFFAS ONLUS UDINE
Associazione Famiglie di Persone
con Disabilità Intellettiva e/ o Relazionale
Via A.Diaz 60 – 33100 Udine
tel. 0432 299180 – fax 0432 509152
e.mail:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

tre + 12 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>