Un laboratorio dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni su Giorgio Griffa, sulle sue tele, che si caratterizzano per la loro essenziale composizione formale. Segni, linee, strisce, arabeschi che fanno bella mostra di sé all’interno della mostra “Un’idea di pittura. Astrazione analitica in Italia, 1972-1976”, attualmente in corso a Casa Cavazzini. Per iscriversi al laboratorio, in programma sabato 28 alle 15 con ingresso a 8 euro, è necessario effettuare la prenotazione entro giovedì 26 marzo telefonando allo 0432414749 o inviando una mail all’indirizzo [email protected].
Domenica 29, alle 11 al Museo Etnografico, invece, è la volta della visita guidata alla mostra “Alberto Calligaris. L’arte del ferro” che espone disegni e pezzi originali, fotografie, testimonianze di questa azienda attiva tra Liberty, storicismo e razionalismo. Anche in questo caso la prenotazione deve essere effettuata entro giovedì 26 marzo e il costo della visita è di 5 euro più il biglietto d’ingresso ridotto al museo.
Sempre domenica, ma dalle 15 alle 17, al Museo Archeologico in castello, come di consueto ritorna lo spazio dedicato ai bambini e alle famiglie. Nella playroom del museo verranno realizzate attività di vario tipo per diversificare il tempo passato in Castello giocando insieme.I bambini entrano gratuitamente mentre gli adulti pagano il biglietto d’ingresso al Museo (5€). La prenotazione, in questo caso, non è obbligatoria. Per informazioni: 0432/271591.
Per informazioni e prenotazioni su tutte le attività del servizio didattico dei Civici Musei è possibile telefonare il lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, mentre il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, oppure consultare il sito www.didatticamuseiudine.it