Sabato 29 novembre 2014 il progetto Musei, Mostre e Momenti del Consorzio dolceNordEst si conclude con la Notte bianca e l’apertura di tutti i Musei & Mostre dalle 15.30 alle 22.00.
Alle 15.30 in tutti i Musei & Mostre si terranno laboratori e visite guidate per bambini, alle 16.00 visite guidate per adulti, dalle 17.15 una degustazione di prodotti enogastronomici, mentre dalle 15.30 alle 22.00 presso la Cjase dei Tomàts a Tarcento si terrà il simposio dei mascherai.
Sabato 29 novembre i bambini potranno scegliere di partecipare a uno dei seguenti laboratori: “Fossilizzato sarai tu!” (creazione di calchi di fossili) all’Antiquarium della Motta di Povoletto; “E tu? Che Tomàt sei?” (creazione di maschere con la pasta da modellare) alla Cjase dai Tomàts a Tarcento; “Occio Occio cosa diventerà questo cartoccio” (creazione di oggetti con le foglie di pannocchia) alla Mostra del cartoccio a Reana del Rojale; “Caccia al medioevo” (caccia al tesoro nelle sale del museo) al Museo Medioevale di Attimis e “Clap Clap” (pittura di fossili su sassi di fiume) alla Mostra Archeologica e Naturalistica a Tarcento.
Per partecipare ai laboratori è obbligatoria la prenotazione al n. 346 7100881.
L’iniziativa finanziata dalla Regione FVG è promossa dal Consorzio dolceNordEst in collaborazione con Lab REA di Angela Zolli.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito http://vivilmuseo.wordpress.com.