Home / News / Sacile (PN), mercoledì 22 ottobre: presentazione del libro di Chiara Carminati “Fuori fuoco”

Sacile (PN), mercoledì 22 ottobre: presentazione del libro di Chiara Carminati “Fuori fuoco”

fuorifuoco 212x300 Sacile (PN), mercoledì 22 ottobre: presentazione del libro di Chiara Carminati Fuori fuocoSta girando l’Italia per presentare il suo nuovo libro, “Fuori fuoco” (Bompiani) e ora arriverà anche a Sacile. Chiara Carminati, una delle più popolari scrittrici italiane per ragazzi, incontrerà il pubblico sacilese mercoledì 22 ottobre, alle 20.30, in Sala Capitanio, al primo piano dell’Oratorio del Duomo.

L’occasione è offerta dall’inaugurazione della scuola dell’infanzia “Maria Bambina” e del nido “Aquilone”, i cui locali sono stati ristrutturati la scorsa estate con il determinante contributo dei genitori.

Chiara Carminati, premio Andersen 2012 come migliore autore per ragazzi (il massimo riconoscimento nell’ambito della letteratura contemporanea per l’infanzia e i giovani) sarà una sorta di “madrina”, amche se l’inaugurazione vera e propria si terrà domenica 26 ottobre.

L’incontro con la Carminati è rivolto a genitori e insegnanti del territorio, un’occasione unica per ascoltare “dal vivo” la poetessa e scrittrice friulana.

Tema della serata “Le parole tra noi leggere – Piccoli segreti di storie e rime nella comunicazione adulti-bambini”. Spiega la neo direttrice dell’istituto, Piera Gava: “Abbiamo voluto offrire ai genitori un incontro di grande qualità e significato, non solo per ringraziarli del loro insostituibile sostegno alla ristrutturazione della nostra scuola, ma anche per invitarli a cogliere da una voce così autorevole spunti di riflessione e di approfondimento sui temi della comunicazione e della lettura, oggi sempre più importanti nel percorso educativo dei nostri figli”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>