Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia
Radio Magica
Verde Pistakio – Vestitini che fanno bene

SAN VITO AL TAGLIAMENTO: domenica 3 febbraio va in scena lo spettacolo teatrale “Storia d’amore e alberi”

Storie damore e di alberi light 300x225 SAN VITO AL TAGLIAMENTO: domenica 3 febbraio va in scena lo spettacolo teatrale “Storia d’amore e alberi” Uno spettacolo poetico, un piccolo gioiello, un messaggio d’amore per l’albero e il suo valore universale. È “Storia d’amore e alberi”, che domenica 3 febbraio andrà in scena all’Auditorium Centro Civico di San Vito al Tagliamento nell’ambito della rassegna per famiglie Piccolipalchi organizzata dall’ERT – Ente Regionale Teatrale e dall’amministrazione comunale in collaborazione con il LaREA – Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale dell’ARPA e il sostegno di Regione, Provincia di Udine e Fondazione CRUP.

Scritto da Francesco Niccolini e interpretato da Luigi D’Elia, lo spettacolo è liberamente ispirato a “L’uomo che piantava gli alberi” dello scrittore francese Jean Giono, un piccolo romanzo pubblicato nel 1953 diventato nel tempo un libro simbolo per la difesa della natura e l’impegno civile. Il romanzo e lo spettacolo raccontano del solitario pastore Elzeard Bouffier, che per amore – o forse per cercare la felicità – comincia a piantare querce in una terra desolata e aspra: lentamente e meravigliosamente il mondo intorno a lui cambia come in una lenta e silenziosa rivoluzione. L’appuntamento è inserito nel percorso “Uno spettacolo d’ambiente!”, una selezione di spettacoli curata dall’ERT e dall’ARPA-LaREA Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale, che affronta i temi della sostenibilità attraverso la lente del teatro.

La rassegna Piccolipalchi tornerà a San Vito al Tagliamento domenica 3 marzo con lo spettacolo “Picablo” della compagnia TAM Teatromusica di Padova, un omaggio a Pablo Picasso che mescola teatro, immagini, musica e video.

Il prezzo del singolo biglietto è di 6 euro; sono previste agevolazioni speciali per famiglie, insegnanti e abbonati alle stagioni di prosa del Circuito ERT. Tutti gli appuntamenti della rassegna Piccolipalchi sono inseriti nel progetto di educazione alla visione curato dall’ERT “q.b.”: le rappresentazioni sono introdotte da una speciale accoglienza dei più piccoli in teatro con l’obiettivo di aiutarli a vivere il magico momento dell’inizio dello spettacolo con lo stato d’animo più adatto.

Giunta alla settima edizione, Piccolipalchi vuole offrire al pubblico delle famiglie l’occasione per trascorrere assieme un pomeriggio a teatro. 35 gli appuntamenti complessivi in programma tra novembre e marzo con il meglio del Teatro Ragazzi italiano per i bambini dai 3 ai 13 anni. Per il calendario completo e approfondimenti sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it. Per info e prenotazioni: ERT 0432.224211.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a scriverne molti altri.





Lascia un commento

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo nome

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo indirizzo email

Scrivi il tuo messaggio

Scriveteci

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Misura Famiglia FVG | Notizie, consigli, idee a misura di famiglia © 2013 All Rights Reserved

Quotidiano on line. Testata registrata con Aut. N. 18 del 2011 del Tribunale di Udine del 25 novembre 2011 - Dir. Resp. Fabiana Romanutti -