Dal 25 al 29 GIUGNO 2015 presso la Biblioteca Comunale di Sauris (UD) – fraz. Sauris di Sotto, 2
Consigliata la prenotazione entro il giorno precedente ciascun laboratorio.
Per i bimbi più piccoli è richiesta la presenza di un adulto.
Laboratori gratuiti a cura di Silvia Geroldi e Noemi Letizia Minigher
25 giugno: “DIALOGHI: la cultura di Sauris con gli ingredienti del Mondo” I Saurani descriveranno le maschere del loro carnevale, La Sauriana aprirà la sua valigia magica ed estrarrà ingredienti misteriosi e profumati. Ci inventeremo nuovi personaggi.
26 Giugno: “10 idee sulle idee o forse più: Spazio a Sauris” – “Impariamo a costruire un Flexagono” Il paese è piccolo e le idee concentrate. Essere creativi, spesso, è più semplice quando lo Spazio è ben delimitato. Da dove nascono le idee? Si allenano? Si piegano? Si decorano? Si poeteggiano?
27 Giugno: “Leggero come un Haiku” – “Rilegatura giapponese alla zumpappero” Il Giappone sbarca a Sauris perdendo un po’ di compostezza per strada. La Sauriana, pungendo i Saurani sul vivo, mostrerà che è possibile comporre haiku per gioco e confezionare un libricino di poesie.
28 Giugno: “Costruiamo piccole scenografie con i Pop Up” – “Grande mostra di pittura” Architettura, Teatro, Accademia di Belle Arti. Ce n’è per tutti, con un pizzico di meditazione zen.
Per info e prenotazioni: 3473131570 –