Dal 1 al 4 novembre presso il Centro Studi Podresca bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni parteciperanno alla “Scuola delle abilità”: un’esperienza formativa di studi e di espressioni creative dedicati allo sviluppo delle doti personali.
Il corso di studio propone la sperimentazione di diversi elementi: le abilità personali, la cura del corpo e della salute, le abilità di relazione e il “divertimento intelligente”.
I giovani studenti si dedicheranno allo studio dei talenti e delle capacità umane per maturare conoscenze importantissime per crescere e vivere bene, potranno sperimentare esercizi di attenzione e di comunicazione per sviluppare le proprie abilità e trasformare anche quello che all’inizio sembra difficile in una conquista entusiasmante.
Il tema che sarà approfondito è il rapporto con la conoscenza: come maturare un approccio positivo con l’imparare e come superare le difficoltà che si incontrano.
Le abilità studiate saranno applicate in modo divertente grazie a laboratori di teatro, cucina e pittura, per esprimere con entusiasmo e collaborazione tutta la creatività.
Sono programmati altri tre incontri durante l’anno scolastico 2012-2013, per scaricare la brochure visita il sito: www.podresca.it.