Home / Mangiare / Eventi / Settimana Vegetariana Mondiale, dal 1 ottobre gli eventi a Gorizia

Settimana Vegetariana Mondiale, dal 1 ottobre gli eventi a Gorizia

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

vegan(1)

Dal 01 Ottobre 2015 al 07 Ottobre 2015

Dall’1 al 7 ottobre si celebra la Settimana Vegetariana Mondiale sostenuta da gruppi vegetariani/vegan, animalisti, ambientalisti di tutto il mondo. L’iniziativa ha lo scopo di spiegare al pubblico che con un’alimentazione a base vegetale si possono ridurre maggiormente i problemi alla salute.
Anche quest’anno VegAnima Gorizia propone diverse iniziative culturali per promuovere la scelta vegan e sensibilizzare le persone ad uno stile di vita più sano, etico e sostenibile.

 

Giovedì 1° Ottobre 2015 – ore 17.30
Sala Mostre della Provincia – Galleria Diaz, 6

Inaugurazione della “settimana vegetariana mondiale” con la presentazione di Pharmavegana a cura del dott. Gian Enrico Gaspardis, vicepresidente Ordine dei Farmacisti della provincia di Gorizia. Conduce la serata il dott. Federico Maria Pellegatti, presidente di VegAnima Gorizia. Seguirà il buffet vegano a cura della Chef Cristina Urbani di VegAnima Gorizia.
Entrata libera.

***

Sabato 3 Ottobre 2015 – ore 20.00
Ristorante Rosenbar – Via Duca d’Aosta, 96

Veg-dinner con canzoni di autori vegani
Serata accompagnata dalle note musicali di autori vegetariani e vegani rivisitati dal veg-chansonneir francese Jean Luc Dancy e da consigli gastronomici della chef Michela Fabbro.
Prenotazioni entro il 30 settembre direttamente al 338 9778431 – prezzo 25.00€

***

Domenica 4 Ottobre 2015 – ore 10.00
Giardino del CISI – via Vittorio Veneto

Benedizione degli animali
Giornata mondiale dedicata agli animali con la loro benedizione.
Programma della giornata a cura di AIPA Gorizia in collaborazione con VegAnima Gorizia. Partecipazione libera per la cittadinanza e per tutti gli animali. Sarà consegnato un premio “speciale VegAnima” dedicato ai bambini per il disegno che esprimerà maggior amore e rispetto per gli amici animali.
***
Martedì 6 Ottobre 2015 – ore 17.00
Biblioteca Statale Isontina – via Mameli, 12
Donazione personale di libri Veg
La cittadinanza è invitata a partecipare portando in dono un libro che parli di vegetarianismo e veganismo, libri e ricette veg o libri sull’animalismo. Il donatore sarà invitato a fare un breve commento sul libro che ha scelto. Organizza la dott.ssa Mette Hastrup addetta stampa di VegAnima in coordinazione con la direzione della Biblioteca.

***

; www.veganima.it

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

5 × cinque =