Ha una folta chioma rossa e le gote rosa, sorride sempre e la sua pelle è candida come la neve: indiscutibilmente ne è la regina e si chiama Stella.
Il suo fratellino Sam non ha mai visto la neve e alla sua prima bufera incalza di domande Stella: “La neve è fredda? La si può mangiare? Cosa mangiano i pupazzi di neve?”. Uscendo a giocare nella neve con Stella si accorge del fumo che esce dalla sua bocca e le chiede perché, così come “Da dove viene la neve? E dove va in estate? Quanti fiocchi di neve ci sono in una palla di neve?”.
Tutte queste domande vi ricordano qualcuno? Forse erano le stesse che rivolgevate anche voi da piccoli ai vostri genitori e facilmente saranno le stesse che i vostri bimbi vi rivolgeranno quest’inverno.
Preparatevi leggendo questo libricino delizioso gustandovi le illustrazioni soffici e palpabili di Marie-Louise Gay e vi divertirete anche voi con loro a fare gli angeli di neve con grandi ali piumate, proprio come Stella e Sam. E ricordate che gli angeli cantano, provare per credere!
Se anche voi vi innamorerete di Stella e Sam, sappiate che prossimamente potrete seguire le loro avventure anche “Al mare” “Nel bosco” e “Alla scoperta del cielo”.
Edito da Terre di Mezzo: Stella – Regina della neve di Marie-Louise Gay una della più importanti autrici canadesi per bambini.
Leggi la sua intervista pubblicata su magazine.terre.it.
a cura di Silvia Paoli Tacchini